Gara valida per la ventottesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. Dopo il derby perso contro la Lazio, non sono più ammessi passi falsi per i giallorossi, costretti a rimanere agganciati al quarto posto per entrare in Champions League. Sull’altro fronte, i blucerchiato vogliono dar seguito al successo contro il Verona per ridurre lo svantaggio dalle concorrenti per la salvezza. Roma Vs Sampdoria si giocherà domenica 2 aprile 2023 alle ore 18 presso lo stadio Olimpico.
ROMA VS SAMPDORIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Mourinho è tentato di schierare Belotti al fianco di Dybala e Pellegrini anziché Abraham, mentre a centrocampo non si tocca la coppia Wjinaldum-Matic, supportata ai lati da Zalewski e Spinazzola. Emergenza in difesa dove mancheranno gli squalificati Ibanez, Kumbulla e Mancini.
Tra i blucerchiati, Turk sostituirà nuovamente Audero tra i pali, mentre in difesa agiranno Gunter, Murillo e Amione. Centrocampo a cinque, con nel mezzo Leris, Cuisance e Winks, Zanoli e Augello esterni. In avanti, Djuricic e Gabbiadini.
ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio, Celik, Smalling, Llorente, Zalewski, Matic, Wjinaldum, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Belotti. All. Mourinho
SAMPDORIA(3-5-2): Turk, Gunter, Murillo, Amione, Zanoli, Leris, Cuisance, Winks, Augello, Djuricic, Gabbiadini. All. Stankovic.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn domenica 2 aprile 2023 alle ore 18