― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio FemminileArsenal Women vs Bayern Munich Women - probabili formazioni

Arsenal Women vs Bayern Munich Women – probabili formazioni

L’Arsenal Women cercherà di ribaltare un gol di svantaggio quando affronterà il Bayern Munich Women nel secondo turno dei quarti di finale della Champions League femminile mercoledì 29 marzo. Le Gunners cercano di raggiungere le ultime quattro per la prima volta dal 2013, mentre il Bayern punta a raggiungere le semifinali per la seconda volta in tre stagioni. Il calcio di inizio di Arsenal Women vs Bayern Munich Women è previsto alle 21

Anteprima della partita Arsenal Women vs Bayern Munich Women a che punto sono le due squadre

Arsenal Women

Dopo la sconfitta per 1-0 in Germania della scorsa settimana, l’Arsenal si è ripreso in grande stile con una vittoria dominante sui rivali locali del Tottenham Hotspur nel North London Derby di sabato. Una doppietta di Caitlin Foord e i gol di Stina Blackstenius, Kim Little e Frida Maanum hanno guidato i Gunners a un’imponente vittoria per 5-1, assicurando che andranno alla sfida di mercoledì con uno spirito fiducioso. Le Gunners sono l’unica squadra inglese ad aver vinto la Champions League femminile, sollevando il trofeo nel 2007 quando era conosciuta come UEFA Women’s Cup. Da quando è stato incoronato campione d’Europa 16 anni fa, l’Arsenal ha raggiunto i quarti di finale in nove occasioni, vincendone tre e perdendone sei. Avendo vinto cinque delle ultime sei partite in casa nei tempi regolamentari, l’Arsenal spera di invertire la rotta mercoledì.

Bayern Munich Women

Il Bayern si recherà nella capitale inglese con un sottile vantaggio dopo che il colpo di testa di Lea Schuller si è rivelato sufficiente per assicurare la vittoria dell’andata. La squadra tedesca ha ottenuto un’altra vittoria cruciale per 1-0 nel fine settimana, con Georgia Stanway che ha segnato dal dischetto per superare i rivali del titolo, il Wolfsburg. Grazie ai tre punti, il Bayern ha superato il Wolfsburg e ha concluso il weekend in testa alla classifica della Frauen-Bundesliga. Dopo essere stato sconfitto dal Paris Saint-Germain ai quarti di finale della scorsa stagione, il Bayern cercherà di evitare un’altra uscita di scena agli ottavi mercoledì. La squadra di Alexander Straus ha vinto le ultime otto partite in tutte le competizioni, il che le darà la fiducia necessaria per proteggere il vantaggio dell’andata.

Notizie dalle squadre

L’Arsenal non può ancora contare su Vivianne Miedema e Beth Mead, che hanno ancora molta strada da fare per recuperare dagli infortuni al legamento crociato anteriore.
Steph Catley è tuttora fuori dal campo per un infortunio al piede, ma Jonas Eidevall spera che l’australiana possa rientrare prima della fine della stagione. Dopo la panchina di sabato, Manuela Zinsberger, Laura Wienroither e Rafaelle potrebbero essere richiamate nella formazione titolare. Per quanto riguarda il Bayern, Linda Dallmann è stata operata alla caviglia all’inizio del mese e salterà il resto della stagione, mentre Giulia Gwinn è esclusa per infortunio. Glodis Viggosdottir continuerà a fare coppia con Saki Kumagai nel ruolo di centrale di difesa, e la coppia punterà ad aiutare la squadra a ottenere l’ottavo clean sheet consecutivo.
Schuller è rimasto fuori dalla formazione di sabato, ma l’attaccante tornerà nell’undici titolare per la trasferta nella capitale inglese.

Probabili formazioni Arsenal Women vs Bayern Munich Women

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal Women:
Zinsberger; Wienroither, Williamson, Rafaelle, Maritz; Maanum, Little, Walti; McCabe, Foord, Blackstenius

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco femminile:
Grohs; Rall, Viggosdottir, Kumagai, Hansen; Zadrazil, Stanway; Lohmann, Magull, Buhl; Schuller