Il Wolfsburg Women si presenterà con un gol di vantaggio al secondo turno dei quarti di finale di Champions League femminile contro il Paris Saint-Germain Women, in programma giovedì 30 marzo alla Volkswagen Arena. Le padrone di casa cercheranno di avanzare alle ultime quattro per la seconda stagione consecutiva, mentre il PSG ha la possibilità di raggiungere le semifinali per la quarta volta consecutiva. Il calcio di inizio di Wolfsburg Women vs Paris Saint-Germain Women è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Wolfsburg Women vs Paris Saint-Germain Women a che punto sono le due squadre
Wolfsburg Women
Il Wolfsburg ha un sottile vantaggio nella gara di giovedì dopo aver prevalso a Parigi la scorsa settimana grazie al calcio piazzato di Dominique Janssen nel secondo tempo. Pochi istanti dopo aver annullato una decisione che assegnava un rigore al PSG, Elisa De Almeida è stata sanzionata per un fallo di mano in area a seguito di una VAR review, rimediando il secondo cartellino giallo della partita e consentendo a Janssen di segnare il gol vittoria dai 12 metri. Nel fine settimana, tuttavia, la squadra di Tommy Stroot ha sbagliato il rigore della vittoria: George Stanway ha realizzato un calcio piazzato in extremis per portare i rivali del Wolfsburg per il titolo, il Bayern Monaco, alla vittoria per 1-0. In seguito alla sconfitta, i Wolfinnen hanno ceduto la vetta della classifica al Bayern, ma dovranno riprendersi in fretta per proteggere il vantaggio dell’andata sul PSG. Il Wolfsburg è imbattuto in Champions League in questa stagione, con cinque vittorie e due pareggi, e un altro risultato positivo gli garantirebbe un posto in semifinale contro Arsenal o Bayern Monaco.
Paris Saint-Germain Women
Il PSG si è ripreso dalla sconfitta dell’andata con una stretta vittoria per 1-0 sul Montpellier grazie al gol di Ramona Bachmann nel primo tempo. La vittoria di domenica mantiene il PSG al secondo posto, a un solo punto dal Lione, leader della Division 1 Feminine, e lo mantiene a caccia di un potenziale treble. Per continuare a lottare su tre fronti, il PSG dovrà vincere giovedì e potrà trarre fiducia dal fatto di aver vinto in trasferta gli ultimi due quarti di finale europei. Avendo raggiunto le semifinali in sei delle loro ultime sette apparizioni, i presagi sono positivi per un PSG che spera di vincere il suo primo trofeo di Champions League in questa stagione. Il PSG ha mantenuto un bilancio pulito in ognuna delle sue ultime quattro trasferte competitive, il che gli darà le basi per una rimonta nella seconda fase.
Notizie dalle squadre
Stroot dovrebbe optare per la continuità e schierare la stessa squadra del Wolfsburg per la terza partita consecutiva. Marina Hegering farà coppia con Janssen in difesa centrale, mentre Kathrin Hendrich e Felicitas Rauch saranno i due terzini. Ewa Pajor è la capocannoniera della Champions League in questa stagione con sette reti all’attivo e avrà la possibilità di incrementare il suo bottino quando si schiererà titolare. Per quanto riguarda gli ospiti, Paulina Dudek, Barbora Votikova, Marie-Antoinette Katoto e Amanda Ilestedt dovrebbero essere assenti per infortunio. Ci sono dubbi anche sulla disponibilità di Jackie Groenen, costretta a uscire nel primo tempo della vittoria di domenica contro il Montpellier. Marina Georgieva potrebbe entrare nel reparto arretrato per sostituire De Almeida, che sconterà una sospensione di una partita dopo l’espulsione dell’andata.
Probabili formazioni Wolfsburg Women vs Paris Saint-Germain Women
Possibile formazione iniziale del Wolfsburg Women:
Frohms; Hendrich, Hegering, Janssen, Rauch; Oberdorf, Lattwein; Huth, Roord, Popp; Pajor
Paris Saint-Germain Women possibile formazione iniziale:
Bouhaddi; Lawrence, Georgieva, Geyoro, Karchaoui; Hamraoui, Jean-Francois, Bachmann; Martens, Baltimore, Diani