La stagione di F1 continua con il Gran Premio d’Australia questo fine settimana, con la Red Bull che cerca di prolungare il suo inizio dominante di stagione. Sergio Perez ha conquistato la sua quinta vittoria in F1 in Arabia Saudita e precede il compagno di squadra Max Verstappen di un solo punto dopo due gare. Il ritorno all’Albert Park è atteso e, in vista del fine settimana, GPFans dà un’occhiata alle previsioni del tempo.
Previsioni meteo del Gran Premio dell’Arabia Saudita
Venerdì
Per la prima volta in questa stagione potrebbe arrivare la pioggia dopo il passaggio in Medio Oriente della F1. Le previsioni per venerdì vedono le nuvole in primo piano nel cielo dell’Albert Park Circuit, con temperature massime di 21 gradi Celsius che scenderanno a 16 gradi nel tardo pomeriggio. C’è il 40% di possibilità di pioggia durante le FP2.
Sabato
Le temperature rimarranno intorno ai 16 gradi per le qualifiche, con un cielo coperto che oscurerà l’atmosfera. La probabilità di pioggia è comunque scesa al 10%, il che significa che una sessione di qualifiche asciutta dovrebbe consentire alle auto e ai piloti più veloci di competere al massimo senza interruzioni meteorologiche.
Domenica
Le nuvole rimarranno probabilmente per il giorno della gara, il che dovrebbe aiutare gli strateghi viste le condizioni simili a quelle delle prove di venerdì. Le temperature massime saranno di 17 gradi, ma potrebbero scendere fino a 14, creando un problema ai piloti nel tentativo di scaldare i pneumatici. La pioggia è una minaccia inesistente, con meno del 10% di possibilità di colpire il circuito durante la gara.