― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Leicester City - probabili formazioni

Crystal Palace vs Leicester City – probabili formazioni

La seconda era di Roy Hodgson al Selhurst Park inizia sabato 1 aprile pomeriggio, quando il Crystal Palace ospiterà il Leicester City, squadra in lotta per la retrocessione, in Premier League. Le Eagles e le Foxes sono due delle nove squadre a rischio retrocessione che si avvicinano alla fine della campagna, rispettivamente al 12° e al 17° posto, ma separate da un divario di soli due punti. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Leicester City è previsto alle 16

Anteprima della partita Crystal Palace vs Leicester City a che punto sono le due squadre

Crystal Palace

A 75 anni, Hodgson ha ancora voglia di fare il manager e torna a Croydon meno di due anni dopo aver salutato emotivamente i fedeli del Crystal Palace, con l’obiettivo di risollevare le sorti della squadra dopo il licenziamento di Patrick Vieira. Sebbene alcuni ritengano che la riassunzione di Hodgson indichi la mancanza di un piano a lungo termine da parte del consiglio di amministrazione degli Eagles, l’ex capo del Watford, del Liverpool e dell’Inghilterra ha un contratto solo fino alla fine della stagione, quando sarà riuscito o meno nel suo compito di mantenere il Palace a galla nella massima serie. L’unica partita di Patrick McCarthy in carica è andata come ci si aspettava: il Palace è stato sconfitto per 4-1 dai leader del campionato, l’Arsenal, prima della pausa internazionale, soccombendo ai colpi di Bukayo Saka (2), Gabriel Martinelli e Granit Xhaka e ottenendo una consolazione con Jeffrey Schlupp. Ora senza vittorie in 13 partite in tutti i tornei dal nuovo anno, il Palace è riuscito in qualche modo a mantenere il 12° posto in classifica, ma né loro né nessuna delle otto squadre sotto di loro sono al sicuro dalla retrocessione – la squadra di Hodgson ha solo quattro punti in più del Southampton al 20° posto. Una delle più appetitose battaglie per la retrocessione nell’era della Premier League si materializzerà presto, e il compito immediato di Hodgson è quello di porre fine a una serie di quattro sconfitte per il Palace, che ha solo un gol da vantare negli ultimi 450 minuti di calcio in massima serie.

Leicester City

Nelle ultime settimane sono stati pochi gli aspetti positivi che hanno squarciato le nubi del King Power Stadium, ma l’aver posto fine a una serie di cinque sconfitte in casa del Brentford, outsider in Europa, prima della pausa internazionale ha suscitato qualche sorriso ironico. Mathias Jensen ha portato il Brentford in vantaggio prima dell’intervallo, ma Harvey Barnes ha risposto sette minuti dopo la ripresa, prima che Shandon Baptiste venisse espulso all’ultimo respiro. Conquistando un punto al Gtech Community Stadium, i ragazzi di Brendan Rodgers si sono assicurati di non arrivare alla pausa internazionale in fondo alla classifica, ma le Foxes, al 17° posto, hanno un solo punto in più rispetto a West Ham United e Bournemouth, che hanno una partita in più. Con il gol di Jensen al Brentford, il Leicester ha allungato la sua misera serie di sconfitte a otto partite in tutti i tornei – è l’unica squadra a non aver subito uno shut-out dalla Coppa del Mondo – ma il suo bilancio di 24 gol nel primo tempo nell’attuale stagione di Premier League è superiore a quello del Palace (22). È dal febbraio 2019 che il Leicester non subisce sconfitte contro il Palace – imbattuto nelle ultime sette sfide contro le Eagles – ma l’incontro di ottobre al King Power Stadium è terminato senza reti, in uno spettacolo che i tifosi del Palace si sono abituati a vedere negli ultimi mesi.

Notizie dalle squadre

Nella sconfitta contro l’Arsenal, il Palace è stato costretto a cambiare all’ultimo minuto Joachim Andersen, che ha subito un infortunio al polpaccio durante il riscaldamento e non è riuscito ad aggregarsi alla squadra danese per le qualificazioni a Euro 2024: Hodgson dovrebbe fornire aggiornamenti nella conferenza stampa pre-partita. Anche i portieri Sam Johnstone e Vicente Guaita restano in dubbio, insieme a James McArthur – che ha buone possibilità di rientrare dalla malattia – mentre Nathan Ferguson continua a migliorare la sua forma fisica sui campi di allenamento. Albert Sambi Lokonga, prestito dall’Arsenal, è tornato a disposizione delle Eagles dopo l’impossibilità di affrontare la squadra madre, per cui la breve permanenza di Luka Milivojevic nell’undici titolare potrebbe terminare se Lokonga riuscisse a dimostrare subito il suo valore a Hodgson. Per quanto riguarda il Leicester, James Justin e Youri Tielemans saranno sicuramente assenti, mentre Harry Souttar si è ritirato dall’Australia per un infortunio alla caviglia ed è in dubbio anche per la trasferta di Londra. Altri problemi di forma fisica di cui Rodgers dovrà tenere conto sono Victor Kristiansen, Jonny Evans e Ryan Bertrand – quest’ultimo sicuramente non partirà dopo una lunga assenza – mentre Jannik Vestergaard è stato recentemente allontanato dagli allenamenti della prima squadra dopo aver contestato la sua mancanza di partite sotto Rodgers. Per quanto riguarda la difesa, Wout Faes è rientrato dopo l’espulsione e sarà titolare o sostituto di Souttar, mentre Barnes è a un passo dal raggiungere la doppia cifra per la prima volta in una stagione di Premier League.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Leicester City

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Whitworth; Ward, Tomkins, Guehi, Mitchell; Lokonga, Doucoure, Schlupp; Olise, Ayew, Zaha

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Iversen; Pereira, Souttar, Faes, Castagne; Ndidi, Dewsbury-Hall; Tete, Maddison, Barnes; Iheanacho