― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Fulham - probabili formazioni e ultime notizie

Bournemouth vs Fulham – probabili formazioni e ultime notizie

Il Bournemouth riprende il suo tentativo di evitare la retrocessione dalla Premier League quando sabato 1 aprile accoglierà al Vitality Stadium il Fulham, che insegue l’Europa. Le prime due classificate della scorsa stagione in Championship hanno vissuto stagioni contrastanti nella massima serie, con i Cherries che attualmente languono al 19° posto in classifica e i Cottagers che si trovano 10 posizioni più in alto, al nono posto. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Fulham è previsto alle 16

Anteprima della partita Bournemouth vs Fulham a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Dopo aver interrotto una serie di cinque partite senza vittorie in casa con un impressionante 1-0 sul Liverpool, il Bournemouth è stato condannato alla 15a sconfitta stagionale in Premier League, perdendo 3-0 in trasferta contro l’Aston Villa prima della pausa internazionale. Nessuna squadra di Premier League ha perso più partite (otto), conquistato meno punti (otto) o segnato meno gol (sette) delle Cherries dalla pausa dei Mondiali, e gli uomini di Gary O’Neil si trovano in una lotta per la retrocessione molto combattuta con altri otto club in dirittura d’arrivo. Nonostante la scarsa forma degli ultimi mesi, il Bournemouth si trova a un solo punto dalla salvezza e potrebbe uscire dalla zona retrocessione con una vittoria sabato. Con un pareggio, invece, il Bournemouth rimarrà probabilmente nelle ultime tre posizioni, avendo la peggiore differenza reti (-29) del campionato. Condividere il bottino è stato un tema comune negli ultimi incontri con il Fulham, dato che il Bournemouth ha pareggiato ciascuno degli ultimi tre incontri con i Cottagers, compreso un pareggio per 2-2 a West London nel mese di agosto. I Cherries, però, hanno perso solo due degli ultimi 17 scontri con il Fulham e saranno fiduciosi di ottenere un successo sabato, considerando che hanno accumulato 16 dei loro 24 punti in Premier League sul terreno di casa in questa stagione.

Fulham

Il Fulham, vincitore del titolo della scorsa stagione in Championship, è stato pronosticato da molti per un immediato ritorno in serie B in questa stagione, ma la squadra di Marco Silva sta superando le aspettative e sta lottando per qualificarsi all’Europa per la prima volta in oltre un decennio. Tuttavia, le speranze dei Cottagers di arrivare tra i primi sette sono state intaccate prima della pausa internazionale dalle sconfitte in Premier League contro Brentford e Arsenal, e ora si trovano a tre punti dal settimo posto del Brighton & Hove Albion, che ha due partite in meno. È giusto dire che l’ultima uscita del Fulham è stata movimentata: poco meno di due settimane fa, infatti, il Fulham ha perso 3-1 contro il Manchester United nei quarti di finale di FA Cup, una partita che stava conducendo prima che un minuto di follia a metà del secondo tempo ribaltasse la partita. Dopo il cartellino rosso diretto a Willian per fallo di mano all’interno dell’area di rigore, anche Alexander Mitrovic – che aveva aperto le marcature – ha ricevuto il benservito dopo aver spinto l’arbitro Chris Kavanagh, mentre l’allenatore Silva ha ricevuto un altro rosso per dissenso nei confronti degli ufficiali di gara. L’inutile capitolazione del Fulham è costata un posto a Wembley nelle semifinali di FA Cup e sia Silva che Mitrovic si sono scusati per le loro azioni dopo essere stati denunciati dalla FA, con quest’ultimo che potrebbe rischiare una lunga ammonizione oltre all’attuale sospensione di tre partite. Considerando che i Cottagers sono imbattuti in ognuna delle ultime otto partite contro squadre che attualmente si trovano nella parte bassa della Premier League, la squadra di Silva avrà buone possibilità di riprendersi dalla delusione dell’Old Trafford e di iniziare una serie di successi con una vittoria sul Bournemouth, visto che l’incontro di sabato è il primo di quattro consecutivi contro squadre a rischio retrocessione.

Notizie dalle squadre

Il trio del Bournemouth composto da Marcus Tavernier (bicipite femorale), Junior Stanislas (botta) e Illia Zabarnyi (caviglia) è in dubbio e sarà valutato prima del calcio d’inizio, con quest’ultimo ancora in attesa di debuttare dopo il suo trasferimento a gennaio dalla Dinamo Kiev. David Brooks ha fatto la sua prima apparizione in Premier League in 536 giorni quando è entrato come sostituto contro l’Aston Villa due settimane fa dopo essersi ripreso dal cancro, e il gallese lotterà con Dango Ouattara per un posto nella formazione iniziale. Joe Rothwell potrebbe esordire per la quarta volta consecutiva a centrocampo al fianco di Jefferson Lerma, mentre Philip Billing opererà più avanti alle spalle dell’attaccante centrale Dominic Solanke, che ha segnato e fornito un assist nel pareggio per 2-2 al Craven Cottage a ottobre. Per quanto riguarda il Fulham, Mitrovic e Willian sono entrambi sospesi dopo l’espulsione contro il Man United, mentre Neeskens Kebano (Achille), Layvin Kurzawa (ginocchio) e Shane Duffy (polpaccio) sono ancora fuori per infortunio. L’assenza di Mitrovic porterà probabilmente Carlos Vinicius a guidare la linea, mentre Manor Solomon o Daniel James sono destinati a partire sulla fascia sinistra a scapito di Willian. Il resto della formazione titolare di Silva dovrebbe rimanere intatto, anche se Tosin Adarabioyo spingerà Issa Diop per un posto a centrocampo insieme a Tim Ream.

Probabili formazioni Bournemouth vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Smith, Stephens, Senesi, Kelly; Ouattara, Lerma, Rothwell, Traore; Billing; Solanke

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; De Cordova-Reid, Pereira, Solomon; Vinicius