― Advertisement ―

spot_img

Hoffenheim vs Werder Brema – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita...
HomeCalcio InternazionaleDFB-PokalRB Lipsia vs Borussia Dortmund - probabili formazioni

RB Lipsia vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

L’RB Leipzig punta a difendere il titolo della DFB-Pokal quando ospiterà il Borussia Dortmund nei quarti di finale mercoledì 5 aprile. Il Dortmund, invece, sarà determinato a riprendersi dalla sconfitta per 4-2 subita nel fine settimana per mano del Bayern Monaco. Il calcio di inizio di RB Lipsia vs Borussia Dortmund è previsto alle 20:45

Anteprima della partita RB Lipsia vs Borussia Dortmund a che punto sono le due squadre

RB Lipsia

L’ultima volta il Lipsia ha subito una sconfitta molto deludente in Bundesliga, con la squadra di Marco Rose che ha perso per 3-0 in casa contro il Mainz 05. Con i rivali per la qualificazione alla Champions League, il Friburgo ha pareggiato 1-1 in casa dell’Hertha Berlino, e la vittoria dei Die Roten Bullen sarebbe stata sufficiente per scavalcare la squadra di Christian Streich al quarto posto. Tuttavia, il gol di Marcus Ingvartsen al nono minuto li ha messi in difficoltà per il resto dell’incontro, con la squadra di Bo Svensson sempre abile nelle transizioni. Nonostante il Lipsia abbia dominato il possesso palla con il 70%, il Mainz ha registrato più tiri e calci d’angolo rispetto ai padroni di casa e ha meritato la vittoria. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni rappresentano il periodo più povero di Rose da quando ha assunto la guida della squadra lo scorso settembre, quindi il 46enne sarà molto motivato ad avere la meglio sul suo ex club nel turno infrasettimanale. Non avendo mai vinto un importante riconoscimento come manager nel calcio tedesco, Rose riconoscerà che il mantenimento di questa competizione rappresenta la migliore opportunità per il Lipsia di segnare questa campagna come un successo, anche se finiranno per qualificarsi per la competizione europea d’élite.

Borussia Dortmund

Il Dortmund, nel frattempo, ha visto le sue speranze di porre fine a 10 anni di attesa per il titolo della Bundesliga gravemente danneggiate da una sconfitta per 4-2 contro i campioni in carica all’Allianz Arena sabato. L’ultima interpretazione del punteggio di Der Kiklasser ha lusingato il BVB, con la squadra di Edin Terzic che ha segnato due gol di consolazione dopo che Kingsley Coman, con un tiro da distanza ravvicinata, aveva portato i bavaresi sul 4-0 nei 50 minuti iniziali. Il disastroso autogol di Gregor Kobel ha dato il tono al resto della sfida per il titolo, con il portiere svizzero che ha aggirato male il tentativo di passaggio di Dayot Upamecano e ha deviato la palla nella propria rete, prima che la doppietta di Thomas Muller chiudesse la partita come una gara. Il Dortmund rimane saldamente in corsa per il titolo, naturalmente, considerando che il Bayern è in vetta con soli due punti di vantaggio, ma deve superare il difficile impegno contro i rivali dell’Union Berlino questo fine settimana se vuole rimanere in corsa. Nel frattempo, Terzic vorrà che i suoi giocatori si lascino aperte tutte le possibilità di vincere un trofeo, soprattutto dopo aver già assaporato il successo in questa competizione due stagioni fa. Avendo battuto il Lipsia solo un mese fa, sarà fiducioso di arrivare alle ultime quattro.

Notizie dalle squadre

Il Lipsia potrebbe non far rientrare in fretta Christopher Nkunku da un problema al bicipite femorale per questa partita, soprattutto con le speranze di entrare nei primi quattro posti compromesse dalla recente sconfitta con il Mainz. Dani Olmo sarà probabilmente titolare, dopo essere apparso come sostituto nella sconfitta per 3-0, mentre Mohamed Simakan, Amadou Haidara e David Raum dovrebbero rientrare nell’undici titolare dopo essere stati lasciati fuori sabato. Peter Gulasci, Xaver Schlager e Yussuf Poulsen sono tutti esclusi per infortunio. Il Dortmund, invece, viaggerà senza Thomas Meunier, Mateu Morey, Julian Duranville e Abdoulaye Kamara a causa di infortuni, mentre Nico Schlotterbeck ha avuto un problema all’anca contro il Bayern e non tornerà prima della fine del mese. Mats Hummels ha sostituito il suo connazionale durante il primo tempo e dovrebbe essere titolare alla Red Bull Arena, mentre Karim Adeyemi potrebbe essere presente dopo essere rientrato da un recente affaticamento muscolare e aver fatto panchina a Monaco. Donyell Malen ha segnato come sostituto in extremis e dovrebbe essere titolare, mentre Youssoufa Moukoko, Salih Ozcan e Alexander Meyer sono in lizza.

Probabili formazioni RB Lipsia vs Borussia Dortmund

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Olmo; Silva, Werner

Borussia Dortmund possibile formazione iniziale:
Meyer; Morey, Sule, Hummels, Guerreiro; Ozcan, Can, Bellingham; Brandt, Moukoko, Malen