Il Siviglia cercherà di ottenere due vittorie su due nella Liga quando accoglierà un Celta Vigo in forma all’Estadio Ramon venerdì 7 aprile sera. La squadra di casa arriva alla sfida dopo la vittoria per 2-0 sul Cadice, mentre il Celta ha allungato la sua imbattibilità in campionato a sei partite con il pareggio per 2-2 contro l’Almeria dell’ultima volta. Il calcio di inizio di Siviglia – Celta Vigo è previsto alle 21
Anteprima della partita Siviglia – Celta Vigo a che punto sono le due squadre
Siviglia
Il Siviglia ha iniziato la sua vita sotto la guida di José Luis Mendilibar con un successo per due reti a zero contro il Cadice, che lo ha portato al 13° posto in classifica, a quattro punti dalla zona retrocessione. Lucas Ocampos ha portato in vantaggio i Nervionenses al 51° minuto della sfida con il Cadice, prima che Youssef En-Nesyri raddoppiasse il vantaggio al 74° minuto, e questo è stato il primo successo in trasferta della squadra nella massima serie spagnola dalla metà di ottobre. Il Siviglia è arrivato quarto in ognuna delle ultime tre campagne di Liga, ma attualmente si trova a 17 punti dal quarto posto della Real Sociedad, per cui la squadra di Mendilibar dovrà vincere l’Europa League in questo periodo per poter partecipare alla Champions League 2023-24. I Rojiblancos andranno a Manchester United per l’andata dei quarti di finale di Europa League il 13 aprile, poi affronteranno il Valencia in una grande gara di campionato prima della seconda gara europea con i 20 volte campioni d’Inghilterra il 20 aprile. Il Siviglia è imbattuto nelle ultime cinque partite di campionato contro il Celta, ma le ultime due sfide tra le due squadre sono finite in parità, compreso il pareggio per 2-2 all’Estadio Ramon nella partita corrispondente dello scorso anno.
Celta Vigo
Il Celta, invece, è imbattuto nella massima serie spagnola dal 12 febbraio, con tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei partite di campionato. La squadra di Carlos Carvalhal ha raccolto 35 punti nelle 27 partite di campionato disputate in questa stagione e si trova al 10° posto in classifica, a circa otto punti dalla zona retrocessione. Il Celta è a soli due punti dal settimo posto dell’Athletic Bilbao e un altro risultato positivo venerdì farebbe sognare ai tifosi un possibile traguardo europeo. Gli Sky Blues arriveranno a questa partita dopo il pareggio per 2-2 con l’Almeria di domenica; gli ospiti sono andati due volte in vantaggio a Vigo, ma Haris Seferovic ha fatto 1-1 prima che Carles Perez segnasse il secondo gol per la squadra di Carvalhal al 42° minuto. Il Celta ha raccolto 15 punti nelle 13 trasferte di campionato di questa stagione e si recherà in casa di un Siviglia che ha il quarto peggior record casalingo, avendo raccolto solo 18 punti in 13 partite.
Notizie dalle squadre
Al Siviglia mancheranno ancora Karim Rekik, Marcao e Papu Gomez per infortunio, mentre Ocampos è sospeso per il cartellino giallo rimediato contro il Cadice l’ultima volta. Fernando è di nuovo disponibile dopo la sospensione, ma il tecnico Mendilibar dovrebbe mantenere la maggior parte dei giocatori che hanno iniziato l’ultima partita. Il posto di Ocampos sarà probabilmente occupato da Erik Lamela, anche se Suso e Oliver Torres sono opzioni per l’attacco della squadra di casa. Per quanto riguarda il Celta, Diego Alves, Augusto Solari, Oscar Mingueza e Agustin Marchesin saranno nuovamente assenti per infortunio. Gli ospiti saranno inoltre privi di Gabri Veiga per sospensione: il richiesto centrocampista ha infatti rimediato un cartellino giallo contro l’Almeria. Renato Tapia dovrebbe prendere il posto di Veiga a centrocampo, ma Seferovic dovrebbe essere nuovamente titolare nell’ultimo terzo di campo al fianco di Iago Aspas.
Probabili formazioni Siviglia – Celta Vigo
Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Dmitrovic; Navas, Bade, Gudelj, Acuna; Jordan, Gueye, Rakitic; Gil, En-Nesyri, Lamela
Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Villar; Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Tapia, Beltran, De la Torre; Aspas, Seferovic