― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalArouca vs Maritimo - probabili formazioni

Arouca vs Maritimo – probabili formazioni

Il Maritimo cercherà di ottenere una vittoria consecutiva per la prima volta in questa stagione quando affronterà l’Arouca all’Estadio Municipal de Arouca sabato 8 aprile. L’Arouquenses, nel frattempo, arriverà al fine settimana cercando di ottenere una vittoria sugli ospiti, non avendo vinto nessuno degli ultimi cinque incontri tra le squadre dall’ottobre 2016. Il calcio di inizio di Arouca vs Maritimo è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Arouca vs Maritimo a che punto sono le due squadre

Arouca

L’Arouca si è portato nei posti di qualificazione della Conference League grazie alla vittoria per 1-0 sul Famalicao, quando le due squadre si sono affrontate lunedì. Il centrocampista guineano Morlaye Sylla si è reso protagonista all’Estadio Municipal de Famalicao trasformando il suo rigore al 93° minuto per consegnare ai padroni di casa la 13° sconfitta stagionale. Gli uomini di Armando Evangelista sono rimasti senza sconfitte per cinque partite consecutive, ottenendo tre vittorie e due pareggi dalla sconfitta per 2-0 contro il Braga a febbraio. L’Arouquenses ha ottenuto 11 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte nelle 26 partite disputate finora, raccogliendo 41 punti e piazzandosi al quinto posto della classifica della Primeira Liga, appena sopra il Vitoria de Guimaraes, sesto per differenza reti. Questo buon periodo di forma è dovuto alla recente resistenza dell’Arouca in fase difensiva, dove ha mantenuto quattro clean sheet nelle ultime cinque partite dopo la sconfitta con il Braga.

Maritimo

Il Maritimo, invece, ha offerto una prestazione di altissima qualità davanti ai propri tifosi, ottenendo una vittoria di morale per 4-2 contro il Boavista. In un thriller di sei gol all’Estadio do Maritimo, le reti di Felix Corrie, Brayan Riascos e una doppietta di Andre Vidigal hanno permesso ai padroni di casa di ottenere una vittoria clamorosa e di allontanarsi dalle posizioni di retrocessione automatica. Gli uomini di José Manuel Gomes erano incappati in una serie di tre sconfitte, contro Gil Vicente, Benfica e Casa Pia, subendo sette gol e non riuscendo a trovare la via della rete dall’inizio di marzo. Gomes spera che la vittoria di domenica contro il Boavista possa fungere da catalizzatore per un buon periodo di forma, mentre il Maritimo cerca di salvare la propria stagione e di allontanarsi dalla zona retrocessione. Con 19 punti in 26 partite, l’O Maior das Ilhas si trova attualmente al 16° posto in classifica, a sei punti dall’Estoril Praia, appena fuori dalla zona a rischio, e a due dal Pacos de Ferreira, 17°, che occupa il secondo posto automatico per la retrocessione. Il prossimo avversario del Maritimo è un Arouca che non ha vinto in nessuno degli ultimi cinque incontri tra le squadre, perdendo tre volte e ottenendo due pareggi dopo la vittoria per 1-0 dell’ottobre 2016.

Notizie dalle squadre

L’Arouca sarà ancora una volta privo di Oday Dabbagh, che si appresta a saltare la quinta partita consecutiva dopo essere uscito per un problema muscolare nella gara di febbraio contro il Casa Pia. A lui si aggiunge, nella lista degli infortunati, l’attaccante brasiliano Vitinho, che continua il suo lungo cammino verso la piena forma fisica dopo il problema al ginocchio patito a ottobre. Reduce dalla strepitosa prestazione contro il Boavista, sabato Gomes potrebbe schierare un undici simile a quello dell’Arouca, con una formazione a quattro composta da Tiago Esgaio, Joao Basso, Nino Galovic e Quaresma Correia.
Ci aspettiamo che Bruno Xadas, Corrie e Vidigal si occupino ancora una volta dell’ultimo terzo di campo, mentre Val Soares e il prestito al Benfica Rafael Brito dovrebbero formare il perno del centrocampo a due. Sul fronte degli infortuni, l’Arouquenses dovrà fare a meno del duo Diogo Mendes e del portiere 24enne Matous Trmal, che continuano i loro periodi di stop.

Probabili formazioni Arouca vs Maritimo

Possibile formazione iniziale dell’Arouca:
Arruabarrena; Esgaio, Basso, Galovic, Correia; Busquets, Simao; Sylla, Ruiz, Antony; Mujica

Maritimo possibile formazione iniziale:
Carne; Paulinho, Junior, Mosquera, Costa; Brito, Soares; Moreno; Xadas, Correia, Vidigal