― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum - Stoccarda: probabili formazioni

VfL Bochum – Stoccarda: probabili formazioni

Il VfL Bochum ospita domenica 9 aprile lo Stoccarda in una sfida da retrocessione in Bundesliga. Gli ospiti hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite e sono precipitati in fondo alla classifica, mentre il Bochum è imbattuto da tre partite. Il calcio di inizio di VfL Bochum – Stoccarda è previsto alle 17:30

Anteprima della partita VfL Bochum – Stoccarda a che punto sono le due squadre

VfL Bochum

Dopo aver battuto l’FC Koln e l’RB Leipzig nelle due partite precedenti per uscire dalla zona retrocessione, il Bochum si è recato all’Eintracht Francoforte lo scorso venerdì sera con la fiducia di poter compiere un’impresa. Anche se non sono riusciti a conquistare i tre punti, Thomas Letsch sarebbe stato felice di vedere la sua squadra ottenere un meritevole pareggio per 1-1 contro i vincitori dell’Europa League della scorsa stagione, con un colpo di Takuma Asano al 13° minuto che ha dato loro un forte vantaggio nella partita. Nonostante il 27% di possesso palla e i due tiri in porta – compreso quello di Asano – il Bochum è riuscito a conservare un punto fondamentale, mentre il Francoforte non è riuscito a trasformare nessuno dei suoi 18 tiri in porta in una svolta cruciale dopo che Randal Kolo Muani aveva pareggiato dal dischetto. Dopo aver perso le prime sei partite della campagna prima di licenziare Thomas Reis lo scorso settembre, pochi avrebbero dato al Bochum molte possibilità di sopravvivere a questa stagione, quindi per Letsch averli portati a quattro punti di distanza dal pericolo a otto partite dalla fine rappresenta già un risultato importante. Tuttavia, il 54enne non vorrà riposare sugli allori, visto che il compito primario di evitare la retrocessione è tutt’altro che concluso. Sia lui che i suoi giocatori riconosceranno che la partita di domenica contro lo Stoccarda al Vonovia-Ruhrstadion rappresenta un’ottima opportunità per mettere una netta distanza tra sé e un avversario in fondo alla classifica.

Stoccarda

Una sconfitta a Bochum lascerebbe lo Stoccarda a nove punti di distanza dagli avversari, un distacco troppo grande da recuperare in questa fase della campagna. Mentre Schalke 04, Hertha Berlino e Hoffenheim, che si trovano tra queste due squadre in classifica, potrebbero essere ancora raggiungibili per lo Stoccarda a prescindere dal risultato di domenica, i Die Roten devono invertire il loro disperato stato di forma prima o poi se vogliono rimanere in Bundesliga. La gerarchia del club ha deciso di licenziare Bruno Labbadia dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Union Berlin dello scorso fine settimana. Il secondo mandato del 57enne è stato a dir poco disastroso, dopo aver ottenuto solo sei punti in 11 partite di campionato. L’ex capo dell’Hoffenheim Sebastian Hoeness ha preso il posto di Labbadia alla guida dello Stoccarda, supervisionando immediatamente la progressione della sua nuova squadra verso le semifinali della DFB-Pokal con una vittoria per 1-0 contro il Norimberga, mercoledì scorso. Tuttavia, il quarantenne sarà ben consapevole del fatto che guidare lo Stoccarda alla sopravvivenza è molto più importante di una competizione di coppa, e la trasferta di domenica a Bochum è sicuramente una partita da non perdere, anche se non rientra ancora nella categoria delle partite da vincere.

Notizie dalle squadre

Il Bochum rimarrà senza Cristian Gamboa a causa di un infortunio al ginocchio, ma Simon Zoller è tornato dal suo recente infortunio al bicipite femorale per essere presente dalla panchina contro il Francoforte e dovrebbe essere nuovamente coinvolto questo fine settimana. L’unico cambio di Letsch rispetto al pareggio contro la squadra di Oliver Glasner sarà probabilmente la sostituzione di Dominique Heintz con Danilo Soares sulla fascia sinistra. Lo Stoccarda, invece, sembra avere una squadra in piena forma da cui Hoeness può scegliere, con Serhou Guirassy che ha fatto il suo ritorno dalla panchina a Norimberga mercoledì. Il giocatore della Guinea sarà probabilmente titolare per dare più ritmo e fisicità all’attacco degli ospiti, mentre Luca Pfeiffer dovrebbe lasciare il posto a quella che probabilmente sarà l’unica modifica di Hoeness rispetto alla vittoria di coppa di metà settimana.

Probabili formazioni VfL Bochum – Stoccarda

Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Stafylidis, Ordets, Masovic, Soares; Stoger, Losilla, Osterhage; Asano, Hofmann, Antwi-Adjei

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Bredlow; Mavropanos, Anton, Ito; Vagnoman, Endo, Karazor, Haraguchi, Sosa; Guirassy, Fuhrich