Giovedì 13 aprile, alle ore 21, presso l’Allianz Stadium, è in programma Juventus-Sporting Lisbona, match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League 2022/2023. I bianconeri puntano decisamente ad andare in fondo a questa competizione, divenuta l’obiettivo stagionale. I portoghesi, invece, cercano un’altra impresa dopo aver eliminato l’Arsenal.
JUVENTUS-SPORTING LISBONA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I bianconeri sono reduci dalla sconfitta in campionato contro la Lazio che ha interrotto la striscia di otto vittorie consecutive frenando le speranze di raggiungere un posto tra le prime quattro. Ecco perchè, per entrare in Champions League, diventa obbligatorio vincere questa competizione. Gli uomini di Allegri sono arrivati ai quarti elimando il Nantes agli spareggi e il Friburgo agli ottavi.
I portoghesi stanno disputando un campionato piuttosto modesto dato che sono abbastanza lontani dalla zona Champions. Attualmente, infatti, hanno 8 punti di ritardo dal Braga, terza forza del torneo. Vanno moltomeglio le cose in Europa League, dove agli spareggi hanno eliminato i danesi del Midtijland, grazie al 4-0 ottenuto in trasferta, dopo il pareggio per 1-1 in casa, mentre ai quarti si sono tolti la soddisfazione di far fuori l’Arsenal ai calci di rigore, dopo che il doppio confronto si era concluso in parità.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Padroni di casa in campo con la formazione tipo: Szczesny in porta, Danilo, Bremer ed Alex SAndro in difesa. A centrocampo, Rabiot, Fagioli e Locatelli, con Kostic e Cuadrado sulle fasce. In avanti, Di Maria e Vlahovic.
Gli ospiti dovrebbero affidarsi al 3-4-3 con Adan in porta, St. Juste, Coates, e Goncalo Inacio in difesa. A centrocampo, Ricardo Egaio e e Matheus REis sugli esterni, con Pedro Goncalves e Morita in mezzo. In avanti, il tridente composto da Edwards, Paulinho e TRincao.
JUVENTUS(3-5-1-1): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex SAndro, Kostic, Rabiot, Fagioli, LOcatelli, Cuadrado, Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
SPORTING LISBONA(3-4-3): Adan, St. Juste, Coates, Goncalo Inaxcio, Ricardo Egaio, Pedro Goncalves, Morita, Matheus Reis, Edwards, Paulinho, Trincao. All. Ruben Amorim
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e DAzn giovedì 13 aprile 2023 alle ore 21