Giovedì 13 aprile, alle ore 18.45, presso lo stadio De Kuip di Rotterdam, è in programma Feyennord-Roma, match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League 2022/2023. Le due squadre si trovano di fronte dopo la finale di Conference League della scorsa stagione a Tirana che ha visto il trionfo dei giallorossi.
FEYENNORD-ROMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli olandesi sono primi nel loro campionato con ben otto punti di vantaggio sull’Ajax a quattro giornate dal termine. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 5-1 sul Waalwjk che li ha avvicinatiulteriormente al titolo. In Europa League hanno elimato agli ottavi lo Shakthar Donestsk grazie al pareggio per 1-1 in trasferta e alla vittoria in casa per 7-1.
I giallorossi sono reduci dalla vittoria di campionato a Torino che ha contribuito a consolidare il terzo posto in classifica. Ora è tempo di rituffarsi in Europa League, dove agli spareggi hanno elimato il Salisburgo, perdendo all’andata 1-0 e vincendo al ritorno per 2-0, e la Real Sociedad grazie al successo casalingo per 2-0 e al pareggio ottenuto in Spagna.
E PROBABILI FORMAZIONI
Gli olandesi si affideranno al 4-3-3 con Bjilow in porta, Pedersen, Trauner, Hancko e Hartman in difesa. Il centrocampo vedrà come interpreti Wieffer, SZymanski e Kokcu. In attacco, il trio Alireza-Gimenez-Idrissi
3-4-2-1 per Mourinho che riproporrà in difesa Mancini, Ibanez e Smalling, mentre a centrocampo dovrebbero agire Wjinaldum e Matic con Zalewski e Spinazzola sulle fasce. In avanti, Pellegrini e Dybala dietro Abraham.
FEYENNORD(4-3-3): Bjilow, Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman, Wieffer, Szymanski, Kokcu, Alireza, Gimenez, Idrissi. All.
ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Ibanez, Smalling, Zalewski, Wjinaldum, Matic, Spinazzola, Zalewski Pellegrini, Dybala, Abraham. All. Mourinho
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta sui canali Sky e Dazn giovedì 13 aprile 2023 alle ore 18.45
Juventus-Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla