Gara valida per la trentunesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. Una vittoria per i granata significherebbe avvicinarsi moltissimo alla salvezza, mentre i neroverdi, già tranquilli, puntano ad allungare la loro striscia positiva. Salernitana Vs Sassuolo si giocherà sabato 22 aprile 2023 alle ore 15 presso lo stadio Arechi.
SALERNITANA VS SASSUOLO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Nell’ultimo turno i granata hanno pareggiato a Torino per 1-1,ottenendo il quinto risultato utile consecutivo. Il vantaggio sul terzultimo posto, ovvero 7 punti, è rimasto inalterato, e una eventuale vittoria contro i neroverdi sarebbe fondamentale a otto giornate dal termine.
Gli Gli emiliani sono reduci dalla vittoria casalinga contro la Juventus che gli ha permesso di migliorare la classifica ed conquistare definitivamente la salvezza. Adesso l’obiettivo è la decima posizione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Paulo Sousa ritrova Coulibaly dalla squalifica che andrà a comporre la cerniera di centrocampo con Vihlena e Nicolussi Caviglia, mentre Brdaric e Mazzocchi agiranno sugli esterni. In difesa, confermati Daniuluc, Gyomber e Pirola. In avanti, Candreva e Dia supporteranno Piatek.
Dionisi, a parte Berardi, potrà disporre dell’organico al completo. Consigli in porta, Toljan, Ruan, Erlic e Rogerio in difesa. A centrocampo, gli inamovibili Frattesi, Maxi Lopez e Henriquez. In avanti, Bajarami, Pinamonti e Laurentie’.
SALERNITANA(3-4-2-1): Ochoa, Daniuluc, Gyomber, Pirola, Brdaric, Vihlena, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Mazzocchi, Candreva, Dia, Piatek. All. Paulo Sousa
SASSUOLO(4-3-3): Consigli, Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio, Maxime Lopez, Frattesi, Henrique, Bajarami, Pinamonti, Laurentie’. All. Dionisi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn sabato 22 aprile 2022 alle ore 15