Gara valida per la trentunesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I biancocelesti, lanciatissimi verso la Champions League, vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva, mentre i granata puntano ai tre punti che mancano da oltre un mese. Lazio Vs Torino si giocherà sabato 22 aprile 2023 alle ore 18 presso lo stadio Olimpico.
LAZIO Vs TORINO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa hanno vinto a La Spezia per 3-0 nell’ultimo turno di campionato, centrando la quarta vittoria consecutiva e il secondo posto in solitaria. La squadra di Sarri non ha intenzione di fermarsi per centrare la qualificazione in Champions League.
I granata vengono dal pareggio casalingo contro la Salernitana mancando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria che manca da un mese. Nelle ultime quattro partite, sono arrivati due sconfitte e due pareggi che li ha costretti ad abbondonare le speranze di conquistare un posto in Europa. Attualmente i granata sono undicesimi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sarri dovrà scegliere uno tra Vecino e Marcos Antonio per sostituire Cataldi a centrocampo dove ci saranno Milinkovic Savic e Luis Alberto. Tutto confermato in difesa con Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj, e in attacco con il tridente Immobile, Zaccagni e Felipe Anderson.
Tra i granata, Sanabria guiderà l’attacco con Radonjic e Miranchunk alle sue spalle. A centrocampo, Ilic e Linetty, con Singo e Rodriguez sulle corsie. In difesa, Schuurs torna dalla squalifica e affiancherà Gravillon e Buongiorno.
LAZIO(4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj, Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri
TORINO(3-4-2-1): MIlinkovic-Savic, Schuurs, Gravillon, Buongiorno, Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez, Radonjic, Miranchunk, Sanabria. All. Juric
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn sabato 22 aprile 2023 alle ore 18