― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueNizza vs Basilea - probabili formazioni e ultime notizie

Nizza vs Basilea – probabili formazioni e ultime notizie

Il Basilea si reca nel sud della Francia per affrontare il Nizza nel secondo turno dei quarti di finale di Europa Conference League all’Allianz Riviera giovedì 20 aprile. Zeki Amdouni e Terem Moffi hanno segnato due volte all’andata, pareggiando per 2-2. Il calcio di inizio di Nizza vs Basilea è previsto alle 21

Anteprima della partita Nizza vs Basilea a che punto sono le due squadre

Nizza

La squadra nizzarda si presenta a questo incontro con la consapevolezza di essere ad una sola vittoria in casa per entrare nella storia. Il Nizza non ha mai raggiunto le semifinali di una competizione UEFA e ora si trova in un’ottima posizione per farlo, ma è senza vittorie da cinque anni, non avendo vinto dalla vittoria di ritorno contro lo Sheriff Tiraspol negli ultimi 16 anni di questa competizione. All’andata i bianconeri sono passati in vantaggio grazie alla strepitosa rovesciata di Moffi che ha segnato il secondo gol della serata, ma una marcatura poco attenta ha permesso al Basilea di pareggiare, lasciando la partita apertissima. Le sconfitte interne, dopo il pareggio contro l’Angers, non sono state ideali per preparare la partita. Se c’è qualcuno che può fare la differenza con la maglia del Nizza, quello è sicuramente Moffi, che continua a crescere nella sua stagione d’esordio, con 19 gol in 31 partite con il Lorient e ora con il Nizza. Nel frattempo, il Basilea sta vivendo la sua peggiore campagna interna del 21° secolo, ma potrebbe eguagliare la sua migliore prestazione europea della sua storia con una progressione qui.

Basilea

I giganti svizzeri hanno raggiunto le semifinali di una competizione europea solo due volte nella loro storia, l’ultima volta nella campagna di Europa League 2012-2013. Tuttavia, il club non ha mai vinto in trasferta in Francia in nessuna delle sue sette visite nelle competizioni UEFA. Una serie di sole vittorie in nove partite durante i tempi regolamentari suggerisce che potrebbero anche lottare, con i tempi supplementari e i rigori che sembrano essere la loro migliore possibilità di passare il turno. Amdouni e Andi Zeqiri dovranno continuare il loro ottimo stato di forma sul continente se vorranno fare la storia in questa seconda fase, dato che il duo ha cinque gol in questa stagione di UECL – solo la coppia della Fiorentina Arthur Cabral e Luka Jovic ne ha di più.

Notizie dalle squadre

Didier Digard ha apportato sei modifiche alla squadra del Nizza, che domenica è stata sconfitta a Brest. Moffi è tra coloro che dovrebbero tornare nell’undici titolare, insieme a Gaetan Laborde, Jean-Clair Todibo e Hicham Boudaoui. Alcuni giocatori sono stati lasciati fuori per piccoli infortuni nel fine settimana, ma Aaron Ramsey e Youssouf Ndayishimiye potrebbero tornare. Nicolas Pepe, Youcef Atal e Sofiane Diop resteranno invece ai margini della squadra. Il giocatore del Basilea Sergio Lopez sarà sospeso per la trasferta in Francia dopo l’ammonizione rimediata all’andata. Il portiere Marwin Hitz ha saltato il pareggio di domenica con lo Young Boys a causa di un malore, ma dovrebbe essere pronto a tornare dopo l’ottima prestazione al St. Jakob-Park della scorsa settimana. Riccardo Calafiori si è infortunato poco prima dell’andata e dovrebbe essere assente, così come Fabian Frei e Arnau Comas.

Probabili formazioni Nizza vs Basilea

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Schmeichel; Ndayishimiye, Todibo, Dante, Bard; Rosario, Ramsey, Thuram, Boudaoui; Laborde, Moffi

Possibile formazione iniziale del Basilea:
Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, T Xhaka, Burger, Millar; Amdouni, Zeqiri