I campioni di Francia del Paris Saint-Germain cercheranno di ottenere tre vittorie consecutive in Ligue 1 quando si recheranno venerdì 21 aprile sera ad Angers, squadra in fondo alla classifica. Gli ospiti hanno otto punti di vantaggio sul Marsiglia secondo in classifica nella corsa al titolo, mentre l’Angers è in fondo alla classifica con 14 punti, a 17 punti dalla 16esima posizione. Il calcio di inizio di Angers vs Paris Saint-Germain è previsto alle 21
Anteprima della partita Angers vs Paris Saint-Germain a che punto sono le due squadre
Angers
L’Angers è presente in Ligue 1 dal 2015 e lo scorso anno si è piazzato al 14° posto nella massima serie francese, a circa nove punti dalla zona retrocessione, ma il Le SCO si trova attualmente in una posizione molto difficile nella divisione. A meno che non succeda qualcosa di straordinario nelle prossime settimane, l’Angers giocherà la prossima stagione in Ligue 2, visto che attualmente è in fondo alla classifica con 14 punti. Una campagna deludente ha visto la squadra di Alexandre Dujeux registrare solo tre vittorie in 31 partite, cinque pareggi e 23 sconfitte, che l’hanno lasciata a 17 punti dalla sicurezza del 16° posto. Mancano solo sette partite alla fine della massima serie francese, quindi dovrebbe verificarsi una delle più grandi rimonte di tutti i tempi per evitare che l’Angers venga relegato in seconda fascia per la prossima stagione. I bianco-neri arriveranno a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 contro il Clermont, che ha fatto seguito alla vittoria per 1-0 contro il Lille, e ora accoglieranno la migliore squadra della divisione, contro la quale hanno perso in ognuno degli ultimi 13 incontri di alta classifica tra le due squadre.
Paris Saint-Germain
Il PSG ha avuto un’oscillazione a cavallo della pausa internazionale, perdendo in casa sia con il Rennes che con il Lione, ma ha reagito vincendo le ultime due partite contro Nizza e Lens. Kylian Mbappe, Vitinha e Lionel Messi sono andati a segno nella vittoria per 3-1 contro il Lens, che ha portato i giganti della capitale a 72 punti in 31 partite di campionato, grazie a un bilancio di 23 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Il PSG ha otto punti di vantaggio sul Marsiglia, secondo in classifica, e quindi si trova in una posizione di forza quando si tratta di vincere il titolo, e non ha distrazioni per il resto della stagione. La Champions League è il trofeo che il club voleva davvero vincere in questo periodo, ma è stato battuto dal Bayern Monaco negli ultimi 16 anni della competizione, e si preannuncia un’affascinante finestra estiva di trasferimenti per i giganti parigini, con una serie di giocatori che dovrebbero arrivare e partire. La squadra di Christophe Galtier ha il secondo miglior record in trasferta della Ligue 1 in questo periodo, raccogliendo 34 punti in 15 partite, e sarebbe uno shock se non riuscisse a superare l’Angers venerdì sera.
Notizie dalle squadre
L’Angers sarà privo di Nabil Bentaleb per sospensione, mentre alla squadra di casa mancheranno diversi giocatori per problemi di forma. Infatti, Pierrick Capelle, Farid El Melali, Amine Salama, Miha Blazic, Ilyas Chetti, Ali Kalla e Ulrick Eneme-Ella saranno tutti assenti per la squadra di base contro i campioni in carica. L’allenatore Dujeux potrebbe fare a meno anche di Halid Sabanovic e Cedric Hountondji, mentre l’assenza di Bentaleb potrebbe portare all’inserimento di Jean-Matteo Bahoya a centrocampo. Per quanto riguarda il PSG, Timothee Pembele, Renato Sanches, Marco Verratti, Nordi Mukiele, Presnel Kimpembe e Neymar mancheranno per infortunio. La squadra di Galtier si è allungata a causa delle assenze, ma senza calcio europeo in questa fase della campagna, i giocatori hanno potuto recuperare negli ultimi giorni, quindi potrebbe essere lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro il Lens l’ultima volta. Il 3-5-2 dovrebbe prevedere Mbappe e Messi come coppia centrale, mentre Vitinha dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo insieme a Fabian Ruiz e Carlos Soler.
Probabili formazioni Angers vs Paris Saint-Germain
Possibile formazione iniziale dell’Angers:
Bernardoni; Rao-Lisoa, Valery, Bamba, Ghoulam, Kalumba; Bahoya, Mendy, Hunou; Abdelli, Niane
Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Marquinhos, Ramos, Danilo; Hakimi, Soler, Ruiz, Vitinha, Mendes; Messi, Mbappe