― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipCeltic vs Motherwell - probabili formazioni

Celtic vs Motherwell – probabili formazioni

Il Celtic riprenderà la sua marcia apparentemente inarrestabile verso l’11° titolo di Scottish Premiership in 12 stagioni quando il Motherwell visiterà Parkhead sabato 22 aprile pomeriggio. I campioni eletti hanno 12 punti di vantaggio sui Rangers a sei partite dalla fine, mentre il Motherwell occupa l’ottavo posto in classifica, a 55 punti dal Celtic. Il calcio di inizio di Celtic vs Motherwell è previsto alle 16

Anteprima della partita Celtic vs Motherwell a che punto sono le due squadre

Celtic

Lo scorso fine settimana il Celtic si è portato in vantaggio per 4-0 contro il Kilmarnock in 27 minuti, con i gol di Kyogo Furuhashi e Daizen Maeda che hanno preceduto la doppietta di Matt O’Riley. Sebbene il Celtic non sia riuscito a incrementare il proprio bottino dopo la sconfitta iniziale – subendo il gol allo scadere del primo tempo per poi vincere 4-1 – gli uomini di Ange Postecoglou sono rimasti dominanti per tutta la durata della gara, accumulando 16 tiri e godendo del 77% di possesso palla. Questo è il tipo di dominio a cui i tifosi del Celtic si sono abituati sotto la guida di Postecoglou, che da gennaio ha ottenuto una serie di 17 vittorie consecutive in tutte le competizioni. Per quanto riguarda il quadro generale, i Bhoys hanno vinto 30 delle loro 32 partite di Premiership in questa stagione, subendo una sola sconfitta, mentre il trionfo dello scorso fine settimana li ha portati a superare il traguardo dei 100 gol in campionato. Avendo vinto tutte le 16 partite di Premiership disputate al Celtic Park in questo periodo – compresa la vittoria per 3-2 sugli acerrimi rivali Rangers all’inizio del mese – gli uomini di Postecoglou sembrano destinati a mettere le mani sul trofeo il prima possibile.

Motherwell

Sotto la guida del nuovo manager Stuart Kettlewell, il Motherwell ha la sfida apparentemente impossibile di impedire al Celtic di conquistare i tre punti in casa questo fine settimana. Gli Steelmen si sono separati da Steven Hammell dopo una serie di quattro sconfitte a febbraio, nominando Kettlewell come manager ad interim, ma il nuovo capo ha ottenuto il ruolo su base permanente dopo aver vinto le prime due partite. Non si può negare che Kettlewell abbia avuto un grande impatto nel North Lanarkshire, visto che il Motherwell ha vinto cinque delle sue otto partite da quando il 38enne ha assunto il comando. Avendo conquistato 16 punti sui 24 possibili sotto la guida di Kettlewell – sconfiggendo St Mirren, Hearts, Ross County, Hibernian e Livingston – il Motherwell avrà buone possibilità di sconfiggere il Celtic. Vale la pena ricordare che il Motherwell ha spinto il Celtic fino in fondo in due occasioni in questa stagione, subendo un paio di sconfitte per 2-1 prima della fine dell’anno, quindi gli ospiti possono trarre fiducia dalle loro recenti prestazioni contro i leader in fuga.

Notizie dalle squadre

Kyogo Furuhashi ha portato il suo bottino stagionale a 29 gol in 42 presenze, di cui 23 in 30 partite di campionato, quindi l’internazionale giapponese continuerà a essere protagonista per il Celtic. Sead Haksabanovic, Daizen Maeda e Matt O’Riley affiancheranno Furuhashi in attacco, mentre Callum McGregor e Tomoki Iwata agiranno a centrocampo. Il veterano portiere Joe Hart andrà alla ricerca del suo 15° clean sheet della campagna in Premiership questo fine settimana, mentre Yuki Kobayashi e Carl Starfelt dovrebbero rimanere al centro della difesa. Sul fronte infortuni, Liel Abada (botta), James Forrest (muscolo), Reo Hatate (muscolo) e James McCarthy (muscolo) sono tutti indisponibili per i padroni di casa. Il Motherwell è ancora privo del lungodegente Nathan McGinley, mentre Jake Carroll (ginocchio), Jonathan Obika (muscolo) e Ross Tierney (inguine) sono fuori per infortunio. Inoltre, ci sono dubbi sulla condizione fisica di Joseph Efford, che non gioca da ottobre a causa di un infortunio alla coscia. Mikael Mandron e Blair Spittal continueranno a supportare in attacco Kevin van Veen, che ha segnato il suo ottavo gol in cinque partite nella sconfitta del Motherwell per 2-1 contro il Dundee United lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Celtic vs Motherwell

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Starfelt, Kobayashi, Taylor; Iwata, McGroger; Haksabanovic, O’Riley, Maeda; Furuhashi

Motherwell possibile formazione iniziale:
Kelly; McGinn, Butcher, Casey; Johnston, Goss, Cornelius, Furlong; Spittal; Van Veen, Mandron