Sabato 22 aprile il St Mirren accoglierà il Kilmarnock allo SMISA Stadium nell’ultimo turno di Scottish Premiership prima che il campionato si divida in due. I padroni di casa, che occupano la quinta posizione, sperano di rimanere nella parte alta della classifica, mentre il Kilmarnock langue all’undicesimo posto. Il calcio di inizio di St Mirren vs Kilmarnock è previsto alle 16
Anteprima della partita St Mirren vs Kilmarnock a che punto sono le due squadre
St Mirren
Dopo aver raccolto sette punti in tre partite, il St Mirren è stato riportato a terra quando ha affrontato i Rangers a Ibrox lo scorso fine settimana. Il St Mirren ha rimontato in due occasioni grazie a una doppietta di Mark O’Hara, ma tre gol dei Rangers negli 11 minuti finali hanno condannato la squadra di Stephen Robinson a una deludente sconfitta per 5-2. I Buddies dovranno rialzarsi per assicurarsi il primo posto nella Scottish Premiership dal 1985. Il St Mirren sa che una vittoria sarà sufficiente per porre fine a 38 anni di attesa, ma potrebbe comunque avanzare tra le prime sei della classifica anche in caso di pareggio o sconfitta, a seconda del risultato delle due partite che vedranno coinvolte Hibernian e Livingston. Avendo perso solo tre delle 16 partite casalinghe in campionato in questa stagione, la squadra di Robinson sarà fiduciosa di ottenere un risultato positivo sabato.
Kilmarnock
Come i padroni di casa, anche il Kilmarnock arriva all’incontro del fine settimana reduce da una pesante sconfitta, dopo essere stato sconfitto per 4-1 dal Celtic domenica scorsa. Il Kilmarnock è garantito nella bottom six per l’ultima parte della stagione, con la squadra di Derek McInnes che si trova in zona playoff per la retrocessione. Sebbene si trovi nelle ultime due posizioni solo per la differenza reti, il Kilmarnock ha un solo punto in più rispetto al Ross County, squadra di base. Il Killie ha faticato in entrambi i campi in questa stagione, registrando solo 27 gol in 32 partite e risultando il più scarso marcatore della massima serie, mentre condivide il peggior record difensivo con il Dundee United dopo aver subito 56 gol in questo periodo. Con due punti ottenuti in 16 trasferte, il Kilmarnock è l’unica squadra della Scottish Premiership a non aver ancora vinto una partita di campionato in trasferta nella stagione 2022-23 e dovrà migliorare il proprio cammino nel girone di ritorno se vuole uscire dalla zona retrocessione.
Notizie dalle squadre
Il St Mirren non può ancora contare sull’assente di lungo corso Richard Tait, fuori gioco da ottobre. Robinson spera che Keanu Baccus sia in grado di giocare sabato, dopo che l’australiano ha saltato la sconfitta contro i Rangers per un problema al bicipite femorale. O’Hara è stato il capocannoniere del St Mirren in questa stagione, e il centrocampista cercherà di aggiungere ai sette gol di campionato che ha segnato in questa stagione quando sarà in prima linea sabato. Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede che Innes Cameron e Chris Stokes non ci saranno, e a loro si aggiunge Ben Chrisene, che ha subito un infortunio al rientro in campo nella partita infrasettimanale delle riserve. Anche Liam Polworth ha partecipato alla partita di riserva contro il Motherwell e, dopo aver giocato 75 minuti, potrebbe essere in grado di far parte della squadra di sabato. Dopo aver scontato una sospensione di due partite, Rory McKenzie dovrebbe far parte della formazione titolare del Kilmarnock.
Probabili formazioni St Mirren vs Kilmarnock
Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Carson; Fraser, Shaughnessy, Dunne; Strain, Baccus, Gogic, O’Hara, Small; Watt, Main
Kilmarnock possibile formazione iniziale:
Walker; Mayo, Wright, Dorsett; Armstrong, Watson, Donnelly, McKenzie, Chambers; Doidge, Vassell