Più potenza M che mai: un numero record di otto BMW M4 GT3 parteciperà alla gara di apertura del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS (GTWC) a Monza (ITA). Mai così tante vetture GT3 di BMW M Motorsport hanno iniziato una gara insieme prima d’ora. Nella battaglia per la vittoria in gara uno della Endurance Cup, il BMW M Team WRT e il team ROWE Racing correranno ciascuno con due BMW M4 GT3, guidate da un totale di dodici piloti BMW M Works. Tra questi, il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi (ITA), che disputerà tutte le gare della GTWC di questa stagione con il suo iconico numero 46, a partire dalla prima gara di casa in Italia.
Valentino Rossi sulla BMW M4 GT3
Rossi condividerà l’abitacolo della BMW M4 GT3 numero 46 con Maxime Martin (BEL) e Augusto Farfus (BRA) per le tre ore di Monza. Lo stesso trio che è sceso in pista per il BMW M Team WRT alla 12 Ore di Bathurst (AUS). Al volante della vettura numero 32 si alterneranno i vincitori della 9 Ore di Kyalami (RSA), Dries Vanthoor, Charles Weerts (entrambi BEL) e Sheldon van der Linde (RSA). Il Team WRT schiererà anche una BMW M4 GT3 in ciascuna delle classi Gold e Bronze. Calan Williams (AUS), Niklas Krütten (GER) e Jean Baptiste Simmenauer (FRA) partiranno con la BMW M4 GT3 numero 30 nella categoria Gold. Il trio Bronze sulla vettura numero 31 sarà invece composto da Tim Whale, Adam Carroll e Lewis Proctor (tutti GBR).
ROWE Racing potrà contare sui piloti ufficiali BMW M Philipp Eng (AUT), Marco Wittmann (GER) e Nick Yelloly (GBR) sulla BMW M4 GT3 numero 98. Il BMW Junior Team, con i piloti ufficiali Dan Harper (GBR), Max Hesse (GER) e Neil Verhagen (USA), partirà con la BMW M4 GT3 numero 998 nei colori del partner BMW M Motorsport Multibank Group.
BMW Italia Ceccato Racing e Walkenhorst Motorsport correranno ciascuno con una BMW M4 GT3. Il team principal Roberto Ravaglia (ITA) guiderà nella loro gara di casa i piloti Stefano Comandini, Marco Cassara e Francesco Guerra (tutti ITA) nella classe Pro-Am. Thomas Neubauer (FRA), Anders Buchardt (NOR) e James Kell (GBR) gareggeranno per Walkenhorst Motorsport nella classe Bronze.
L’inizio della gara di Monza è previsto domenica alle ore 15:00 CEST