― Advertisement ―

spot_img

Southampton vs Ipswich Town – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Due squadre neopromosse in Premier League si affrontano sabato 21 settembre pomeriggio al St Mary's: il Southampton ospita l'Ipswich Town. Mentre i Tractor Boys...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Friburgo vs Schalke 04 - probabili formazioni

Friburgo vs Schalke 04 – probabili formazioni

Due squadre con ambizioni contrastanti si scontrano domenica 23 aprile pomeriggio in Bundesliga: il Friburgo, in cerca di Champions League, ospita lo Schalke 04, a rischio retrocessione. Mentre il Friburgo occupa il quinto posto in classifica, a un solo punto dalle prime quattro, lo Schalke si trova al penultimo posto con solo sei partite a disposizione per salvare la propria stagione. Il calcio di inizio di Friburgo vs Schalke 04 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Friburgo vs Schalke 04 a che punto sono le due squadre

Friburgo

Il Friburgo è ancora in corsa per raggiungere due volte la top-six grazie a un’altra campagna impressionante sotto la guida di Christian Streich, che dirige il club dal 2011. Sebbene il Friburgo abbia disputato una stagione solida – perdendo solo sei dei 28 incontri disputati in Bundesliga – c’è la sensazione che i Breisgau-Brasilianer possano entrare nelle prime quattro posizioni e conquistare la Champions League. In effetti, Streich e i suoi giocatori avranno la possibilità di arrivare ancora più in alto alla fine della stagione, con l’Union Berlino, terzo in classifica, che li precede di soli due punti nella classifica della Bundesliga. Il Friburgo arriva alla sfida di domenica con una sola sconfitta in cinque gare in tutte le competizioni, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bayern Monaco, anche se vale la pena ricordare che il Friburgo ha eliminato il Bayern per raggiungere le semifinali della DFB-Pokal all’inizio del mese. La squadra di Streich è stata immensa in casa in questo periodo, perdendo solo due delle sue 14 partite di campionato all’Europa-Park Stadion e subendo solo 12 gol per ottenere il secondo miglior record difensivo della divisione.

Schalke 04

Al contrario, lo Schalke 04 è stato pessimo in trasferta per tutta la campagna, vincendo solo una delle sue 13 partite di campionato e segnando appena sette gol, quattro in meno del VfL Bochum, il secondo miglior marcatore in trasferta. Vale la pena notare, tuttavia, che lo Schalke ha fatto grandi miglioramenti sotto la guida di Thomas Reis, che ha sostituito Frank Kramer come manager nel mese di ottobre. Tra gennaio e marzo, infatti, Reis ha condotto una serie di otto partite senza sconfitte, registrando sei pareggi e vittorie cruciali contro le rivali per la retrocessione, Stoccarda e Bochum, per dare ai Royal Blues la possibilità di evitare la retrocessione. Le sconfitte contro Bayer Leverkusen e Hoffenheim all’inizio del mese hanno riacceso i timori per la retrocessione, ma lo Schalke si è ripreso con un’enfatica sconfitta per 5-2 contro l’Hertha Berlino lo scorso fine settimana, portandosi a due punti di distanza dal club di fondo classifica. Gli uomini di Reis si trovano ora a tre punti dalla salvezza garantita, ma dovranno emulare le prestazioni dello scorso fine settimana nelle partite rimanenti se vogliono evitare i problemi.

Notizie dalle squadre

Domenica il Friburgo sarà privo dell’attaccante Michael Gregoritsch (caviglia), infortunato, dopo che l’austriaco ha saltato la vittoria dello scorso weekend per 2-1 contro il Werder Brema, il che significa che Lucas Holer e Roland Sallai continueranno ad attaccare. Gregoritsch non potrà aumentare il suo bottino di 12 gol e 5 assist, ma Streich potrà comunque contare su Vincenzo Grifo, che ha all’attivo 15 gol e 6 assist, e su Ritsu Doan, che ha contribuito con 6 gol e 6 assist in questo periodo. I padroni di casa hanno anche Manuel Gulde (coscia) e Daniel-Kofi Kyereh (ginocchio) ai margini, quindi Philipp Lienhart e Matthias Ginter dovrebbero continuare a giocare a centrocampo. Nella lista degli infortunati dello Schalke figurano Cedric Brunner (spalla), Justin Heekeren (ginocchio), Soichiro Kozuki (caviglia) e Sebastian Polter (ginocchio). Ci sono anche punti interrogativi sulla disponibilità di Ralf Fahrmann (inguine) e Tim Skarke (caviglia), lasciando a Reis opzioni limitate in ogni reparto. Marius Bulter manterrà il suo posto nell’undici titolare dopo aver messo a segno una doppietta nella sconfitta dello scorso weekend contro l’Hertha, mentre Simon Terodde dovrebbe tornare a guidare la linea.

Probabili formazioni Friburgo vs Schalke 04

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Grifo; Sallai, Holer

Schalke 04 possibile formazione titolare:
Schwolow; Uronen, Jenz, Kaminski, Matriciani; Latza, Kral; Skarke, Drexler, Bulter; Terodde