― Advertisement ―

spot_img

Union Berlino-Hoffenheim – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Nella quarta partita di campionato della Bundesliga, l'Union Berlino ospiterà l'Hoffenheim sabato 21 settembre allo Stadion An der Alten Forsterei. I padroni di...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Ajaccio vs Brest - probabili formazioni

Ajaccio vs Brest – probabili formazioni

Domenica 23 aprile allo Stade Francois Coty l’Ajaccio affronta il Brest in un’importante partita di fondo classifica della Ligue 1. Mentre i padroni di casa sperano di evitare la retrocessione, per il Brest il compito diventa sempre più difficile di settimana in settimana. Mentre gli ospiti sperano di evitare la retrocessione, per l’Ajaccio il compito diventa molto più difficile di settimana in settimana. Il calcio di inizio di Ajaccio vs Brestè previsto alle 15

Anteprima della partita Ajaccio vs Brest a che punto sono le due squadre

Ajaccio

Una serie di 13 sconfitte in 15 partite di Ligue 1 nel corso del 2023 ha lasciato l’Ajaccio in una situazione di grave difficoltà, con il rischio di un immediato ritorno in seconda categoria. Gli unici due risultati ottenuti in questo lasso di tempo sono arrivati contro squadre ridotte in 10 uomini, mentre l’Ajaccio ha segnato solo sette volte, subendo ben 34 gol. La sconfitta contro i rivali per la retrocessione dello Strasburgo nello scorso fine settimana ha reso quasi insormontabile il compito della squadra di Olivier Pantaloni, e un’altra sconfitta dell’Ajaccio stabilirà un nuovo indesiderato record di sconfitte consecutive in massima serie con sette. L’obiettivo dell’Ajaccio è il Brest, che si trova appena sopra la zona retrocessione, ma il divario di 10 punti tra le due squadre impone ai padroni di casa un finale di stagione miracoloso. Anche lo Stade Francois Coty non è stato un luogo piacevole da visitare per i fedeli dell’Ajaccio, dato che la squadra di Pantaloni ha perso sei delle ultime sette partite qui, tutte per zero. Gli Orsi sono i più scarsi marcatori della Ligue 1 con soli 22 gol in 31 partite, e non sono riusciti a correggere il problema dei gol che avevano nonostante la promozione dalla Ligue 2 della scorsa stagione, visto che sono arrivati secondi segnando solo 39 gol – solo otto squadre hanno segnato meno. Nella trasferta più lunga di tutta la Ligue 1 in questa stagione, il Brest si recherà ad Ajaccio con il morale alto, dopo una recente rinascita che ha favorito le sue speranze di sopravvivenza.

Brest

Tre vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite sono stati fondamentali per la squadra di Eric Roy, visto che solo il Paris Saint-Germain li ha battuti in questo periodo. La vittoria sul Nizza dello scorso fine settimana ha tenuto il Brest fuori dalla zona retrocessione, dopo che anche lo Strasburgo ha vinto contro i suoi prossimi avversari. Il Brest non ha un grande record recente contro l’Ajaccio, in particolare nella massima serie, dato che non ha vinto negli ultimi cinque incontri tra i club in Ligue 1, ma il Brest ha fatto il doppio in Ligue 2 durante la stagione 2018-19. Con due punti di distacco nel fine settimana, sembra che quattro squadre si daranno battaglia per evitare l’ultimo posto per la retrocessione a sette partite dalla fine.

Notizie dalle squadre

Mohamed Youssouf sconterà l’ultima partita della sua sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro il Clermont a inizio mese. Rientrerà invece Clement Vidal dopo la sconfitta contro lo Strasburgo a causa di un accumulo di cartellini gialli. Youcef Belaili è in dubbio per un infortunio all’inguine, mentre Yanis Cimignani è stato nuovamente escluso. Pierre Lees-Melou tornerà per il Brest dopo aver scontato la sospensione per la vittoria contro il Nizza, mentre Kenny Lala è stato bandito per questa partita. Karamoko Dembele resta ai margini per infortunio, in quella che è stata una stagione frustrante per il giovane inglese in Francia. Loic Remy non è ancora sceso in campo per il club dopo il suo arrivo a gennaio, a causa dei persistenti problemi di infortunio del 36enne.

Probabili formazioni Ajaccio vs Brest

Possibile formazione iniziale dell’Ajaccio:
Leroy; Diallo, Gonzalez, Avinel, Kone; Barreto, Vidal, Coutadeur, Mangani, Spadanuda; El Idrissy

Brest possibile formazione iniziale:
Bizot; Fadiga, Chardonnet, Brassier, Duverne; Belkebla, Magnetti, Del Castillo; Honorat, Mounie, Le Douaron