― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriLa versione di produzione della Bugatti Bolide entra nella prossima fase di...

La versione di produzione della Bugatti Bolide entra nella prossima fase di test

La Bugatti Bolide è stata svelata per la prima volta nel 2020 e approvata per la produzione nel 2021. Ora, la casa automobilistica di Molsheim è un passo più vicina a mantenere la sua promessa con le immagini della vettura da pista in fase di collaudo. Inoltre, ha rilasciato alcuni dettagli che la distinguono dalla Chiron.

La nuova Bugatti Bolide

Le due hypercar condividono un motore quadriturbo da 8,0 litri. 0 litri, il motore W16 quadriturbo, la Bolide, esclusivamente da pista, presenta, tra l’altro, sistemi di aspirazione e di scarico depotenziati, quattro turbocompressori boost-only per aumentare la pressione di sovralimentazione e la potenza a regimi più elevati, una nuova carrozzeria monoscocca in fibra di carbonio, un sistema di raffreddamento aria-aria rielaborato, compressori radiali turbofan in carbonio-titanio, un sistema di sospensioni con cuscinetti a sfera, pneumatici Michelin Slick, un sistema frenante carboceramico, nuove pinze progettate per generare e assorbire il calore e una trasmissione riprogettata. Il risultato è un’auto da corsa da 3.196 libbre che sprigiona una potenza di 1.578 CV.

Bugatti inizierà a consegnare le 40 unità Bolide esaurite nel 2024, con un prezzo di circa 4,39 milioni di dollari ciascuna. Aspettiamoci di vedere di più sugli ultimi modelli Bugatti con motore W16 man mano che si avvicina la data di produzione.