Il Manchester United continua la sua corsa verso le prime quattro posizioni della Premier League quando domenica 30 aprile accoglierà l’Aston Villa all’Old Trafford. Il Villa rappresenta una delle rivali più vicine allo United per la qualificazione alla Champions League, con sei punti che separano le due squadre nel fine settimana. il calcio di inizio di Manchester United vs Aston Villa è previsto alle 15
Anteprima della partita Manchester United vs Aston Villa a che punto sono le due squadre
Manchester United
Le settimane altalenanti del Manchester United sono proseguite giovedì, quando la squadra di Erik ten Hag ha gettato via un vantaggio di due gol per pareggiare in casa del Tottenham Hotspur. Una splendida prestazione nel primo tempo ha visto i Red Devils in vantaggio per 2-0 all’intervallo, ma per la seconda volta in questo mese lo United non è riuscito a vincere da quella posizione di comando. La debacle in Europa League con il Siviglia li ha visti perdere per 5-2 dopo il 2-0 dell’andata. La delusione è stata messa alle spalle quando hanno sigillato un posto in finale di FA Cup battendo il Brighton & Hove Albion ai rigori nella semifinale di domenica scorsa. Anche il ritorno all’Old Trafford dovrebbe dare loro una spinta, considerando che sono al momento i più lunghi imbattuti in casa tra tutte le squadre della massima serie. Lo United non è mai stato sconfitto in 25 partite in casa, a partire dalla sconfitta in Europa League di settembre contro la Real Sociedad, e ha subito solo otto gol in questa spettacolare serie. Il Villa probabilmente renderà le cose difficili, dato che lo United non è riuscito a vincere nessuno degli ultimi tre incontri di Premier League tra le due squadre. Inoltre, il Villa è rimasto imbattuto nelle ultime 10 partite, conquistando ben 26 punti in questo periodo.
Aston Villa
Emery ha stabilito il record di essere il primo manager a supervisionare la sua squadra in tutte le prime 20 partite di Premier League. La sua prima partita al timone ha visto il suo Villa sconfiggere comodamente lo United per 3-1 a novembre, il che significa che ha la possibilità di completare la prima doppietta contro i Red Devils in 68 anni. Emery non ha mai perso una partita di Premier League contro lo United, avendolo affrontato quattro volte, e lo spagnolo ha avuto la meglio anche come manager del Villarreal nella finale di Europa League del 2021. Anche se ha giocato due partite in più rispetto ai suoi prossimi avversari, il Villa può portarsi a tre punti dallo United e a un posto tra le prime quattro con una vittoria qui. La scorsa stagione ha vinto per 1-0, con un rigore sbagliato da Bruno Fernandes, ma è l’unica vittoria del Villa nelle ultime 11 trasferte all’Old Trafford. È dal dopoguerra che l’Aston Villa non vince due volte in campionato all’Old Trafford, ma non potrebbe essere più preparato per farlo.
Notizie dalle squadre
Scott McTominay e Harry Maguire saranno sottoposti a test di idoneità per verificare se saranno disponibili per la selezione del Man United. Ci sono altri problemi in difesa da risolvere per Ten Hag: le campagne di Lisandro Martinez e Raphael Varane in Premier League sono finite, ma quest’ultimo dovrebbe tornare in tempo per la finale di FA Cup. Alejandro Garnacho è vicino a un ritorno per lo United, ma potrebbe arrivare troppo presto per lui, mentre Donny van de Beek è fuori per la stagione. Matty Cash (polpaccio) e Philippe Coutinho (coscia) sono entrambi vicini al rientro per l’Aston Villa, ma il duo potrebbe rimanere fuori per almeno un’altra settimana. Boubacar Kamara resta ai margini della squadra per un problema alla caviglia, mentre Leon Bailey è fuori per un infortunio al bicipite femorale. Dopo aver segnato in sei partite consecutive in trasferta per il Villa, Ollie Watkins è stato tenuto a bada dal Brentford nel precedente incontro in trasferta, ma ha segnato in un pareggio di EFL Cup qui all’inizio della stagione.
Probabili formazioni Manchester United vs Aston Villa
Possibile formazione iniziale del Manchester United:
De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Shaw, Dalot; Casemiro, Eriksen, Fernandes; Antony, Rashford, Sancho
Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Young, Konsa, Mings, Alex Moreno; Dendoncker, Douglas Luiz, McGinn, Buendia, Ramsey; Watkins