― Advertisement ―

spot_img

Jannik Sinner torna in campo al torneo ATP di Pechino: sfida contro Nicolas Jarry

Jannik Sinner ritorna in campo oggi, giovedì 26 settembre, nel primo turno del torneo ATP di Pechino. Il tennista azzurro, attualmente numero 1 del...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool - Tottenham Hotspur: probabili formazioni

Liverpool – Tottenham Hotspur: probabili formazioni

Il secondo battesimo di fuoco manageriale di Ryan Mason continua domenica 30 aprile pomeriggio, quando il Tottenham Hotspur si recherà ad Anfield per affrontare il Liverpool in Premier League. I Lilywhites hanno rimontato da due gol di scarto per pareggiare 2-2 con il Manchester United nel turno infrasettimanale, un giorno dopo che anche i Reds hanno rimontato per sconfiggere 2-1 il West Ham United. Il calcio di inizio di Liverpool – Tottenham Hotspur è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Liverpool – Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre

Liverpool

Pur sminuendo subito le possibilità della sua squadra di arrivare tra le prime quattro e di qualificarsi per la Champions League, Jurgen Klopp, il capo del Liverpool, si è detto orgoglioso del fatto che la sua squadra abbia recuperato da una situazione di svantaggio di un gol per sconfiggere il West Ham, anche se con un paio di timori lungo la strada. Il gol di Cody Gakpo e il colpo di testa di Joel Matip hanno annullato la sublime apertura di Lucas Paqueta, mentre a Jarrod Bowen è stato annullato un gol per fuorigioco, prima che gli arbitri respingessero le proteste per un rigore in ritardo contro Thiago Alcantara per fallo di mano. Mentre David Moyes non ha usato mezzi termini verso la fine della partita, Klopp ha insistito sul fatto di comprendere la frustrazione della sua controparte e si è rallegrato per la terza vittoria consecutiva in Premier League, che ha brevemente spinto i Reds al sesto posto in classifica, prima che giovedì venissero fatti retrocedere al settimo dal Tottenham. Con un distacco di sette punti dal Manchester United, avendo giocato una partita in più rispetto ai Red Devils, il Liverpool avrebbe ancora bisogno di un miracolo di fine stagione per continuare a stare con le grandi d’Europa, ma conquistare 11 punti sugli ultimi 15 in palio significa che la squadra di Klopp è ancora in grado di guadagnarsi una qualche forma di calcio continentale, che si tratti di Champions League, Europa League o Europa Conference League. I Reds hanno segnato almeno due volte per la quarta partita di fila in Premier League mercoledì sera, anche se non sono riusciti a mantenere un foglio bianco per la quarta partita consecutiva, e il Leeds United rimane l’unica squadra ad avere la meglio sul Liverpool ad Anfield nella massima serie in questo periodo – solo Arsenal, Manchester City e Manchester United possono superare i 34 punti dei Reds in 15 partite casalinghe di Premier League.

Tottenham Hotspur

Un penny per i pensieri di Daniel Levy quando il Man United si è portato in vantaggio per 2-0 sul Tottenham prima dell’intervallo di mercoledì, mentre i fedeli degli Spurs – alcuni dei quali saranno polemicamente rimborsati per i loro miseri viaggi a Newcastle – hanno reso molto chiari i loro sentimenti verso il disprezzato presidente. Tuttavia, le parole di circostanza che Mason ha avuto per i suoi giocatori sconfortati nell’intervallo hanno spronato gli Spurs, e i Lilywhites sono entrati nell’era post-Cristian Stellini con un punto meritevole, grazie alle risposte di Pedro Porro e Son Heung-min ai precedenti sforzi di Jadon Sancho e Marcus Rashford. Se da un lato il meritato pareggio darà a Mason – che sorprendentemente non è stato promosso a capoclassifica quando Antonio Conte se n’è andato – qualcosa su cui costruire, dall’altro ha fatto ben poco per alimentare le effimere speranze del Tottenham di entrare tra le prime quattro, che si trova al quinto posto in classifica e con sei punti in meno rispetto al Man United, che ha un paio di partite in meno. La partita di giovedì è stata comunque un notevole miglioramento rispetto al 6-1 subito per mano del Newcastle United, ma una serie di sette partite senza un clean sheet è una lettura cupa prima di una trasferta impegnativa ad Anfield, e gli ospiti sono senza vittorie in sette trasferte consecutive da quando hanno superato il Preston North End nello spareggio di FA Cup di gennaio. Inoltre, la vittoria del Liverpool per 2-1 al Tottenham Hotspur Stadium a novembre ha allungato a 11 le partite senza vittorie dei Lilywhites contro i Reds, dopo la demolizione per 4-1 dell’ottobre 2017, ma la scorsa stagione sono usciti da Anfield con un pareggio per 1-1: una fetta di bottino non farebbe bene a nessuna delle due outsider della top-four questa volta, però.

Notizie dalle squadre

Ancora senza gli assenti di lungo corso Stefan Bajcetic (adduttore) e Calvin Ramsay (ginocchio), il Liverpool ha dovuto fare a meno anche di Ibrahima Konate per la vittoria contro il West Ham a causa di alcune preoccupazioni sul suo carico di lavoro. Klopp ha affermato dopo la partita che il francese non ha riportato alcun tipo di infortunio, per cui dovrebbe tornare immediatamente nella linea arretrata – facendo accomodare in panchina il vincitore della partita Matip – mentre il problema muscolare di Roberto Firmino non guarirà in tempo per domenica. Naby Keita, invece, potrebbe avere qualche chance di rientrare da un problema simile. Il tecnico dei Reds non ha voluto rinunciare a Curtis Jones e Diogo Jota, ma con il portoghese che ha preso una botta alla schiena mercoledì, Klopp dovrebbe considerare l’ipotesi di riportare Darwin Nunez in campo al più presto. Anche il Tottenham era privo di uno dei suoi pilastri difensivi per il pareggio con il Man United: Hugo Lloris è rimasto fuori per il problema all’anca rimediato nel primo tempo del Newcastle, e il francese non tornerà tra i pali. Yves Bissouma (caviglia), Rodrigo Bentancur (crociato anteriore), Ryan Sessegnon (bicipite femorale) ed Emerson Royal (ginocchio) formano un quartetto di assenti noti per gli ospiti, che giovedì hanno riavuto Lucas Moura da un’espulsione di tre partite, ma Dejan Kulusevski è il primo in linea per qualsiasi modifica in attacco e dovrebbe avere una forte possibilità di sostituire Richarlison. Eric Dier in particolare ha avuto una serata da dimenticare giovedì, non riuscendo a chiudere l’angolo per il gol di Rashford e sbagliando inspiegabilmente un colpo di testa da distanza ravvicinata, ma l’inglese non dovrebbe rischiare di perdere il posto nella retroguardia a tre.

Probabili formazioni Liverpool – Tottenham Hotspur

Possibile formazione titolare del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Gakpo, Nunez

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Forster; Romero, Dier, Lenglet; Porro, Hojbjerg, Skipp, Perisic; Kulusevski, Kane, Son