― Advertisement ―

spot_img

Jannik Sinner torna in campo al torneo ATP di Pechino: sfida contro Nicolas Jarry

Jannik Sinner ritorna in campo oggi, giovedì 26 settembre, nel primo turno del torneo ATP di Pechino. Il tennista azzurro, attualmente numero 1 del...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco vs Montpellier HSC - probabili formazioni

Monaco vs Montpellier HSC – probabili formazioni

Dopo la pesante battuta d’arresto dello scorso fine settimana, il Monaco torna allo Stade Louis II domenica 30 aprile con la possibilità di allungare la sua imbattibilità in casa in Ligue 1 a tre partite quando ospita il Montpellier HSC. Le aspirazioni di Champions League dei monegaschi hanno subito un duro colpo quando sono stati sconfitti per 3-0 a Lens, mentre La Paillade ha posto fine a una serie di tre partite senza vittorie sconfiggendo il Rennes per 1-0. Il calcio di inizio di Monaco vs Montpellier HSC è previsto alle 13

Anteprima della partita Monaco vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre

Monaco

Restano solo sei partite in questa competizione e, al momento, anche un posto di qualificazione per la prossima stagione di Champions League si preannuncia difficile per Philippe Clement e la sua squadra. Arrivati allo Stade Bollaert-Delelis con la possibilità di salire al terzo posto in classifica, la squadra si è dimostrata piatta fin dal fischio d’inizio, perdendo due gol dopo appena 16 minuti, concludendo la partita con appena il 37% di possesso palla e subendo la terza sconfitta della campagna con tre gol di scarto. Se non riuscirà a raggiungere una posizione di vertice entro la fine della campagna, il Monaco avrà solo da rimproverarsi di aver sprecato sette punti da posizioni vincenti contro due delle tre squadre attualmente sopra di lui (Paris Saint-Germain e Marsiglia), mentre ha perso due volte contro Les Sang et Or, che ora hanno cinque punti di vantaggio sui monegaschi in terza posizione. Il Monaco non ha avuto grossi problemi a sbarazzarsi del Montpellier allo Stade Louis II in questa competizione, perdendo solo due delle 28 partite interne giocate lì. Dopo due partite senza gol, perse contro Nizza (3-0) e Reims (1-0) a fine febbraio e inizio marzo, i monegaschi hanno ritrovato il tocco vincente in casa, con sette gol negli ultimi due incontri nel Principato. Quest’anno i monegaschi non hanno mai vinto in casa quando hanno subito il gol iniziale, ma sono imbattuti nel 2023 quando si è verificato il contrario.

Montpellier HSC

Il gol subito domenica scorsa in casa dello Stade Rennais ha fatto respirare Michel Der Zakarian e il Montpellier, che ora si trova a otto punti dalla zona retrocessione. Quella di domenica sarà la prima di due trasferte consecutive in Ligue 1 per La Paillade, che non è riuscita a mantenere un vantaggio di un gol in due trasferte consecutive contro Marsiglia (1-1) e Lille (2-1). Questi punti persi seguono una tendenza familiare per questa squadra contro le squadre vicine alla vetta della classifica, con il Montpellier che ha perso sette delle nove partite giocate in questa stagione contro le squadre attualmente nelle prime cinque posizioni. Nonostante il calo di forma di questo mese, Der Zakarian ha avuto un secondo periodo di relativo successo come manager de La Paillade, con la sua squadra che ha raccolto 20 punti in campionato dal suo insediamento prima della 23a giornata. Dall’inizio della campagna interna, la squadra ha tenuto testa alle trasferte, ottenendo punti in sette gare, cinque delle quali con un bilancio pulito. Il record difensivo contro i monegaschi è stato tutt’altro che stellare: il Montpellier ha subito più gol in quattro partite consecutive di campionato, mentre ha ottenuto punti solo in tre delle ultime otto visite allo Stade Louis II.

Notizie dalle squadre

Il Monaco dovrebbe essere privo di Malang Sarr e Breel Embolo fino all’inizio di maggio: il primo soffre di dolori addominali e il secondo ha una distorsione al ginocchio, Gelson Martins è alle prese con problemi personali, mentre Aleksandr Golovin ha preso una botta nel pre-partita contro il Lens ma dovrebbe essere disponibile questo fine settimana, così come Ruben Aguilar, che è di nuovo in forma. Wissam Ben Yedder è senza gol nelle ultime quattro gare interne e rimane al quinto posto nella classifica dei marcatori della Ligue 1 (17), mentre Golovin, Krepin Diatta e Kevin Volland sono andati in rete nel precedente incontro casalingo, vinto per 3-1 contro il Lorient. Lo scorso ottobre, Embolo e Myron Boadu sono andati a segno nella vittoria per 2-0 contro il Montpellier, con Alexander Nubel che si è fermato per otto volte. Beni Makouana, Maxime Esteve e Theo Sainte-Luce saranno fuori dalla formazione de La Paillade fino all’inizio di maggio a causa di infortuni rispettivamente alla coscia, all’inguine e al polpaccio, mentre Teji Savanier non sarà disponibile dopo il cartellino rosso rimediato nella vittoria contro il Rennes. Stephy Mavididi ha segnato la sua terza rete della campagna lo scorso fine settimana, mentre Benjamin Lecomte ha effettuato quattro parate per ottenere il suo primo clean sheet dalla metà di marzo. Il capocannoniere del Monaco, Elye Wahi, non ha trovato la via della rete per più di una volta, mentre l’ex attaccante del Monaco, Valere Germain, ha segnato solo due volte in tutta la stagione, due in meno rispetto alla campagna precedente.

Probabili formazioni Monaco vs Montpellier HSC

Possibile formazione titolare del Monaco:
Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Fofana, Camara; Vanderson, Golovin; Ben Seghir, Ben Yedder

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Jullien, Kouyate, Sylla; Chotard, Ferri; Nordin, Khazri, Mavididi; Wahi