Con un solo punto di distacco nella classifica della Ligue 1, c’è molto da giocare domenica 30 aprile quando il Reims si recherà a Clermont. Entrambe le squadre hanno la possibilità di continuare a mettere pressione a chi sta sopra di loro nelle posizioni europee, il che dà loro un ulteriore incentivo ad esibirsi. Il calcio di inizio di Clermont vs Reims è previsto alle 15
Anteprima della partita Clermont vs Reims a che punto sono le due squadre
Clermont
Il Clermont ha attraversato un periodo di forma impressionante, arrivando a questo fine settimana dopo quattro vittorie consecutive che lo hanno portato a scalare la classifica.La serie di vittorie ha portato i Lancieri a un solo punto di distanza dal Reims, con una potenziale vittoria che consentirebbe loro di scavalcare gli avversari all’ottavo posto, se riuscissero a ottenerla. Nella precedente partita contro il Nizza, i Lancieri hanno lasciato le cose in sospeso nonostante il vantaggio di Saîf-Eddine Khaoui all’83° minuto. Tuttavia, la capacità del Clermont di lottare fino alla fine è qualcosa che gli servirà verso la fine della stagione se vuole continuare a spingere verso i posti europei della divisione. Gli uomini di Pascal Gastien dovranno però migliorare la loro prestazione offensiva, visto che solo una squadra in tutta la divisione ha segnato meno gol in casa in questa stagione.
Reims
Il Clermont potrebbe trarre un po’ di fiducia dal fatto che il Reims ha tipicamente faticato a trovare il fondo della rete in trasferta, segnando solo 16 volte nelle partite fuori casa finora. La mancanza di gol è stato un problema generale per gli ospiti ultimamente, avendo segnato un solo gol nelle loro precedenti tre partite.
L’ultima volta è stato un problema, visto che sono stati sconfitti per 2-0 dallo Strasburgo, un risultato a sorpresa considerando che gli avversari sono coinvolti nella lotta per la retrocessione. Il risultato ha allungato a tre la striscia di partite senza vittorie e Will Still sarà ansioso di rimediare prima che le cose sfuggano di mano alla sua squadra. I tre punti di domenica permetterebbero di salire al settimo posto a seconda del risultato del Lione e, visto che la possibilità di ottenere un posto in Europa non è da escludere, tutti i giocatori vorranno tornare a vincere.
Notizie dalle squadre
Komnen Andric è stato fuori gioco per i padroni di casa a causa di un problema all’inguine e, dopo aver saltato quattro partite di fila, non dovrebbe essere presente questa volta. Lo scorso fine settimana, a causa delle sospensioni di Neto Borges e Alidu Seidu, il Clermont è passato a una formazione a cinque, che i padroni di casa potrebbero scegliere di utilizzare nuovamente. Azor Matusiwa è stato riportato subito nell’undici titolare dopo la sospensione e dovrebbe mantenere il suo ruolo nella sala macchine della squadra. Il Reims ha potuto contare anche sul ritorno di Dion Lopy, che però non è ancora in piena forma, visto che non è riuscito a completare i 90 minuti in nessuna delle sue partite dopo l’infortunio.
Probabili formazioni Clermont vs Reims
Possibile formazione iniziale del Clermont:
Diaw; Wieteska, Caufriez, Ogier, Zeffane, Allevinah; Gonalons, Gastien, Cham, Rashani; Kyei
Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Cajuste, Matusiwa, Zeneli; Ito, Balogun, Flips