― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHertha Berlino vs Stoccarda - probabili formazioni

Hertha Berlino vs Stoccarda – probabili formazioni

Sabato 6 maggio pomeriggio l’Hertha Berlino, che si trova nei bassifondi della Bundesliga, accoglie all’Olympiastadion lo Stoccarda, in lotta per la retrocessione, con sei punti di distacco dalle rivali. Mentre l’Hertha si trova in fondo alla classifica dopo aver subito la quarta sconfitta consecutiva, lo Stoccarda è salito al 15° posto grazie a una serie di risultati migliori. Il calcio di inizio di Hertha Berlino vs Stoccarda è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hertha Berlino vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

Hertha Berlino

Pal Dardai è tornato all’Olympiastadion per il terzo mandato come allenatore dell’Hertha Berlino dopo il licenziamento di Sandro Schwarz il mese scorso, ma il nuovo capo non è riuscito finora a invertire la tendenza. Infatti, Dardai ha subito due sconfitte da quando è tornato al club, con un 4-2 contro il Werder Brema che ha preceduto la sconfitta dello scorso fine settimana per 2-0 in casa del Bayern Monaco, il che significa che l’Hertha ha perso ognuna delle ultime quattro partite. Queste sconfitte hanno allungato la striscia di sconfitte della Vecchia Signora a otto partite, con due pareggi e sei sconfitte dall’ultima vittoria, lasciando il club a sei punti dalla salvezza con quattro partite da giocare. Se si guarda al quadro generale, l’Hertha Berlino è riuscito a vincere solo due dei 15 incontri precedenti in Bundesliga, subendo 11 sconfitte e subendo almeno tre gol in otto occasioni in questo periodo. Avendo subito 11 gol nelle ultime tre partite – di cui cinque nell’umiliante sconfitta contro i rivali per la retrocessione dello Schalke 04 – l’Hertha è in procinto di scendere in serie B per la prima volta dal 2012.

Stoccarda

Al contrario, si può dire che lo Stoccarda abbia beneficiato di un recente cambio di gestione, con Sebastian Hoeness che ha sostituito Bruno Labbadia all’inizio di aprile. Dopo una serie di 12 vittorie in Bundesliga e sette sconfitte in nove partite, Labbadia è stato licenziato con il club in fondo alla classifica. Dall’arrivo di Hoeness, tuttavia, lo Stoccarda è rimasto imbattuto in campionato, conquistando otto punti su 12 possibili e allontanando i timori di retrocessione alla Mercedes-Benz Arena. Dopo aver ottenuto una vittoria per 3-2 sui rivali della retrocessione, il VfL Bochum, i Reds hanno pareggiato con Borussia Dortmund e Augsburg prima di sconfiggere il Borussia Monchengladbach per 2-1 lo scorso fine settimana, anche se hanno perso la semifinale di DFB-Pokal di mercoledì contro l’Eintracht Francoforte. Lo Stoccarda è migliorato molto anche in trasferta nelle ultime settimane, perdendo solo una delle ultime quattro partite di campionato dopo non aver vinto nessuna delle prime 13. Spera quindi di mettere ancora più pressione all’Hertha e di migliorare la propria candidatura alla sopravvivenza.

Notizie dalle squadre

La lunga lista degli infortunati dell’Hertha Berlino comprende gli assenti di lungo corso Kelian Nsona e Rune Jarstein, mentre Tjark Ernst dovrebbe saltare la partita di sabato per malattia. Con Kevin Prince Boateng, Tolga Cigerci, Marton Dardai, Stevan Jovetic e Marco Richter, Pal Dardai ha a disposizione risorse limitate. L’ex terzino destro dell’Everton Jonjoe Kenny manterrà il suo posto nella formazione titolare dell’Hertha, mentre in attacco dovrebbero partire Florian Niederlechner e Dodi Lukebakio. Lo Stoccarda, invece, ha dubbi sulla condizione fisica di Konstantinos Mavropanos, dopo che l’ex centravanti dell’Arsenal è stato costretto a uscire anzitempo nella sconfitta di mercoledì in coppa contro il Francoforte. Serhou Guirassy continuerà a guidare la linea dei Reds, mentre in attacco sono attesi Tiago Tomas e Silas Katompa Mvumpa, con Sebastian Hoeness che continuerà a schierare il suo 3-4-3 preferito.

Probabili formazioni Hertha Berlino vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Christensen; Kenny, Rogel, Uremovic, Plattenhardt; Ngankam, Tousart, Boetius, Mittelstadt; Lukebakio, Niederlechner

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Bredlow; Zagadou, Anton, Ito; Vagnoman, Karazor, Endo, Coulibaly; Silas, Guirassy, Tomas