― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Troyes vs Paris Saint-Germain - probabili formazioni

Troyes vs Paris Saint-Germain – probabili formazioni

In un’altra settimana di massacri e polemiche dentro e fuori dal campo, il Paris Saint-Germain continua il suo cammino verso il traguardo della Ligue 1 in trasferta a Troyes domenica 7 maggio sera. La squadra di Christophe Galtier ha subito un’altra umiliazione in casa lo scorso fine settimana, perdendo 3-1 contro il Lorient, mentre i suoi avversari di fondo classifica sono stati sconfitti per 1-0 dal Nizza. Il calcio di inizio di Troyes vs Paris Saint-Germain è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Troyes vs Paris Saint-Germain a che punto sono le due squadre

Troyes

Se non fosse stato per il portiere del Troyes Gauthier Gallon e le sue sbalorditive 11 parate allo Stade de l’Aube – massimo campionato nella massima serie francese 2022-23 – la sfida del Troyes con il Nizza della scorsa settimana sarebbe potuta finire in modo molto più umiliante. Invece, una bella conclusione di Hicham Boudaoui a soli 81 secondi dalla fine del match ha separato le due squadre, lasciando la squadra di Patrick Kisnorbo sull’orlo della retrocessione in Ligue 2, che potrebbe essere confermata se i risultati dovessero essere sfavorevoli nel fine settimana. A dieci punti dalla salvezza e con sole cinque partite ancora da giocare, il destino dell’ESTAC sarà segnato da una sconfitta se l’Auxerre dovesse prevalere nella sfida con il Clermont, così come se dovesse vincere la sfida tra il Nantes, 17° in classifica, e lo Strasburgo, 16° in classifica, che si affronteranno poche ore prima che il Troyes scenda in campo domenica. Il nuovo anno ha portato nuove speranze all’ESTAC, che ha inaugurato il 2023 con una vittoria per 3-2 contro lo Strasburgo, ma da allora gli uomini di Kisnorbo si sono imbarcati in un’atroce serie di 17 partite senza vittorie in tutte le competizioni, perdendo quattro delle ultime cinque in Ligue 1 e non riuscendo a mantenere un solo clean sheet nell’anno solare in corso. È dalla vittoria di agosto contro l’Angers già retrocesso che il Troyes non prevale davanti ai propri tifosi, e la striscia di 14 partite senza vittorie in casa è attualmente la più lunga nei cinque maggiori campionati europei, ma un PSG impantanato nelle proprie turbolenze ispira fiducia contro ben poche squadre in questo momento.

Paris Saint-Germain

Kylian Mbappe avrà anche segnato il gol più facile e bizzarro che gli sia mai capitato di segnare durante la visita al Lorient, il cui portiere Yvon Mvogo ha tirato con nonchalance la palla fuori per un calcio di punizione che non era mai stato assegnato, ma la fortuna alla fine non è stata dalla parte dei campioni lo scorso fine settimana. Enzo Le Fee aveva segnato il gol iniziale prima del regalo di Mbappe, ma i 10 uomini di Galtier – che hanno fatto espellere Achraf Hakimi – hanno offerto un’altra prestazione tiepida davanti ai propri tifosi: Darlin Yongwa ha segnato il gol del vantaggio del Lorient, prima che Bamba Dieng ne realizzasse un altro, nonostante gli sforzi di Gianluigi Donnarumma. Come se la terza sconfitta su quattro partite in casa non fosse già abbastanza imbarazzante per il PSG, il viaggio non autorizzato di Lionel Messi in Arabia Saudita, la sua successiva sospensione e le feroci proteste degli ultras del club – alcuni dei quali si sono recati a casa di Neymar – hanno contribuito alla crisi a porte chiuse. L’anno scorso Mauricio Pochettino ha conquistato il titolo della Ligue 1 con quattro partite di anticipo, ma ora il PSG ha solo cinque punti di vantaggio sul Marsiglia al primo posto e può contare sul fatto che almeno uno dei Les Olympiens e il Lens, terzo classificato, perderanno punti nell’allettante sfida sul podio di sabato prima di tornare in azione. Sebbene le loro imprese al Parc des Princes abbiano lasciato molto a desiderare, il PSG può almeno vantare una serie di quattro vittorie fuori casa in Ligue 1 prima della trasferta a Troyes, che non ha vinto in 19 partite contro il club della capitale ed è caduto in una sconfitta per 4-3 contro i campioni all’inizio di questa stagione, ma il momento è vicino per l’ESTAC per mantenere vive le speranze di sopravvivenza e far sprofondare il PSG in un nuovo livello.

Notizie dalle squadre

Un piccolo vantaggio per il Troyes in vista della visita dei campioni è il ritorno di Rominigue Kouame, titolare a centrocampo, dopo una sospensione di una partita, mentre la breve presenza di Jeff Reine-Adelaide nell’undici titolare potrebbe terminare. Renaud Ripart (Achille), Abdu Conte (fastidio) e Karim Azamoum (legamento crociato) formano un trio di assenti noti per i padroni di casa, che hanno perso anche il terzino destro Andreas Bruus per un problema non specificato a 10 minuti dal termine contro il Nizza. L’entità del danno di Bruus non è ancora chiara, ma Thierno Balde – ex prodotto delle giovanili del PSG, partito la scorsa estate – potrebbe schierarsi contro i suoi vecchi compagni. Al contrario, il PSG ha perso due giocatori a causa di sospensioni completamente diverse: Hakimi dovrà scontare un’ammonizione di una partita per l’espulsione subita contro il Lorient, mentre Messi – la cui partenza è ormai quasi garantita quest’estate – inizierà il suo esilio di due settimane per essersi recato in Medio Oriente senza l’autorizzazione del club. I due, che sono stati due dei giocatori più importanti del PSG in questo periodo, si aggiungono agli assenti di lungo corso Neymar (caviglia), Presnel Kimpembe (achilleo) e Nordi Mukiele (tendine del ginocchio), mentre Nuno Mendes è il quarto giocatore che non potrà essere impiegato per il resto della stagione a causa di un problema al tendine del ginocchio. Con Timothee Pembele che sta recuperando da un infortunio al ginocchio, Galtier non ha un terzino destro di ruolo e potrebbe essere costretto a schierare il sedicenne Warren Zaire-Emery in questo ruolo di ripiego. Una nota positiva è che Renato Sanches ha accelerato il suo recupero dall’infortunio all’inguine e si è allenato in vista di questa gara.

Probabili formazioni Troyes vs Paris Saint-Germain

Possibile formazione iniziale del Troyes:
Gallon; Zoukrou, Palmer-Brown, Rami; Balde, Agoume, Kouame, Larouci; Chavalerin, Odobert; Balde

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Pereira, Marquinhos, Ramos; Zaire-Emery, Verratti, Vitinha, Ruiz, Bernat; Mbappe, Ekitik