― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca - Cadice: probabili formazioni

Maiorca – Cadice: probabili formazioni

Il Cadice cercherà di dare un’enorme spinta alle sue speranze di sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Visit Mallorca Estadi venerdì 12 maggio sera per affrontare il Mallorca. La squadra di casa si trova attualmente al 15° posto in classifica, a un punto dal 18° posto del Getafe, mentre il Mallorca è al 12° posto, a sette punti dalla zona retrocessione, a cinque partite dalla fine. Il calcio di inizio di Maiorca vs Cadice è previsto alle 21

Anteprima della partita Maiorca vs Cadice a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Maiorca non è ancora al sicuro dalla minaccia della retrocessione, ma sarebbe una grande sorpresa vederli in pericolo in questa fase della stagione, visto che sono a sette punti dalla zona retrocessione a cinque partite dalla fine. La scorsa stagione i Pirati si sono classificati al 16° posto nella massima serie spagnola, dopo aver ottenuto il ritorno dalla Segunda Division, e sono in procinto di migliorare questa posizione nelle ultime settimane della campagna. Il Mallorca è a soli tre punti dal decimo posto dell’Osasuna, quindi la squadra dovrebbe guardare più in alto in classifica che in basso, nonostante i recenti problemi. La squadra di Javier Aguirre è riuscita a raccogliere solo un punto nelle ultime tre partite, perdendo contro Atletico Madrid e Girona, oltre a pareggiare 1-1 con l’Athletic Bilbao. Il Maiorca deve affrontare alcune partite importanti prima della fine della stagione, preparandosi ad affrontare Almeria e Valencia nelle due successive a questa, con entrambe le squadre coinvolte nella lotta per la retrocessione, mentre la penultima partita della campagna è al Camp Nou, ma il Barcellona dovrebbe essersi assicurato il titolo a quel punto.

Cadice

Il Cadice si è classificato al 12° e al 17° posto nelle ultime due stagioni a questo livello e sta vivendo il suo miglior periodo nella massima serie spagnola dai primi anni Novanta. Il Sottomarino Giallo deve lottare per mantenere il proprio status per la quarta stagione consecutiva, ma al momento è fuori dalla zona retrocessione, con un punto di vantaggio sul Getafe, che si trova al 18° posto. Il Cadice è riuscito a ottenere una grande vittoria per 2-1 contro i compagni di lotta del Valencia il 30 aprile, ma la squadra di Sergio Gonzalez arriverà a questa partita dopo la sconfitta per 5-1 subita dall’Atletico Madrid il 3 maggio. Il Submarino Amarillo ha raccolto 14 punti nelle 16 trasferte stagionali, un risultato relativamente solido se si considera la posizione in classifica, ma il Mallorca è stato forte in casa, raccogliendo 26 punti in 16 partite davanti ai propri tifosi. Il Mallorca ha vinto per 2-1 la scorsa stagione, ma il Cadice ha vinto per 2-0 la partita di andata.

Notizie dalle squadre

Il Maiorca sarà ancora privo di Matija Nastasic e Giovanni Gonzalez per infortunio, ma Antonio Raillo e Pablo Maffeo sono disponibili dopo aver scontato le sospensioni contro il Girona. Non sono previste molte sorprese per quanto riguarda gli attaccanti, con Lee Kang-in e Amath Ndiaye che dovrebbero essere nuovamente presenti insieme a Vedat Muriqi. Kang-in giocherà probabilmente in posizione arretrata, mentre Ndiaye sarà al fianco di Muriqi, che è il capocannoniere della squadra nella Liga in questa stagione con 13 gol. Per quanto riguarda il Cadice, la lista degli assenti è lunga, con Victor Chust, Roger Marti, Brian Ocampo, Juan Cala, Jon Ander Garrido e Joseba Zaldua. L’allenatore Sergio dovrebbe apportare dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la pesante sconfitta con l’Atletico, con Luis Hernandez, Ruben Sobrino e Fede San Emeterio che dovrebbero tornare dopo le sospensioni. Nel frattempo, Anthony Lozano e Chris Ramos potrebbero essere introdotti nell’ultimo terzo di campo, mentre Alvaro Negredo dovrebbe essere tra coloro che si accomoderanno in panchina.

Probabili formazioni Maiorca vs Cadice

Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Maffeo, Valjent, Raillo, Copete, Costa; Morlanes, Ruiz de Galarreta, Kang-in; Muriqi, Ndiaye

Cadice possibile formazione di partenza:
Ledesma; Parra, Hernandez, Fali, Espino; Alejo, Escalante, San Emeterio, Sobrino; Lozano, Ramos