― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeAltri SportLa maledizione dei numeri uno: infortunio per Arturo Coello

La maledizione dei numeri uno: infortunio per Arturo Coello

Appena avvenuto il sorpasso in testa alla classifica mondiale, la coppia Agustin Tapia/Arturo Coello deve fermarsi e rinunciare a disputare la tappa danese del World Padel Tour. Era già successo a Juan Lebron, ex numero uno, che per problemi fisici aveva dovuto dare forfait a più di un torneo nelle ultime settimane rientrando proprio a Vigo la scorsa settimana. Aveva già rinunciato a quelli di Granada e di Bruxelles. Per un problema occorso invece ad Al Galan, l’assenza si era registrata anche in Argentina i primi di marzo a La Rioja

Sofferenza muscolare per Arturo Coello

Nella realtà, secondo quanto dichiarato dal giocatore attraverso i suoi canali social, si tratterebbe di una sofferenza già rilevata nei tornei precedenti dovuta a sovraccarico di lavoro. Ora si è ritenuto opportuno fermare l’attività per curarla al meglio e proseguire la successiva parte di stagione.

Un vero peccato per la coppia ispanico-argentina che assapora per poco la vetta del ranking. Infatti in virtù del punteggio che si assegna ad ogni turno, alla fine della settimana di Copenhagen, Lebron/Galan potranno riprendere lo scettro perso solo sette giorni prima.

Quando li rivedremo in campo?

Se e quando la sfida potrà riprendere sul rettangolo 10×20 lo sapremo al termine delle cure a cui Coello si sottoporrà in questi giorni e che al momento non hanno indicato una data certa. L’augurio per tutti è quello di ritrovare i due top player il prima possibile per godere dello spettacolo a cui già nella finale di Vigo abbiamo assistito. Per certo si può affermare che sarà una stagione avvincente che potrebbe vedere altalenare in cima le due coppie. Per ora, oltre al ranking, i numeri sono dalla parte di Tapia/Coello che in assenza dei diretti rivali hanno inanellato una succosa serie consecutiva di vittorie. Dal primo torneo di Abu Dhabi, infatti, il palmares vede accanto al loro nome sempre e soltanto la scritta “campeones”.