― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Tolosa vs Auxerre - probabili formazioni

Tolosa vs Auxerre – probabili formazioni

Per evitare il quarto pareggio consecutivo per 0-0 nell’ultima partita casalinga della stagione di Ligue 1, il Tolosa rinnova le ostilità con l’Auxerre allo Stadio di Tolosa sabato 27 maggio sera.

Lo scorso fine settimana gli uomini di Philippe Montanier sono stati sconfitti in uno stallo senza reti con il Nizza, mentre gli ospiti – nonostante i loro sforzi – sono stati sconfitti per 2-1 dal Paris Saint-Germain. Il calcio di inizio di Tolosa vs Auxerre e previsto alle 21

Anteprima della partita Tolosa vs Auxerre a che punto sono le due squadre


Tolosa

Non si sa come sia stato possibile che la rete non si sia increspata nemmeno una volta durante la sfida tra Nizza e Tolosa di domenica scorsa, visto che entrambe le squadre sono arrivate a pochi centimetri dalla vittoria – anche se di scarso rilievo – durante una tesa battaglia all’Allianz Riviera.

Prima del fischio d’inizio del primo tempo, Dante e le sue gambe di 39 anni hanno impedito a Rafael Ratao di superare la linea, prima che l’attaccante degli Aiglons Terem Moffi colpisse inspiegabilmente il palo da un paio di metri, anche se l’intervento di Maxime Dupe potrebbe aver messo fuori gioco il suo omologo nigeriano.

Sembra che abbia esaurito le sue riserve di gol durante il 5-1 rifilato al Nantes nella finale di Coupe de France, il Tolosa è rimasto per 360 minuti nella massima serie senza trovare la via della rete, perdendo 1-0 contro il Lens prima di subire e negare il gol ad Ajaccio, Nantes e Nizza.

Tuttavia, dato che i viola hanno già la garanzia di giocare in massima serie la prossima stagione, visto che occupano il 13° posto in classifica, la mancanza di capacità di attaccare non dovrebbe preoccupare troppo Montanier, anche se i ripetuti fallimenti davanti ai propri tifosi potrebbero farlo.

I padroni di casa, infatti, sono riusciti a raccogliere un solo punto nelle ultime sei partite casalinghe in Ligue 1 – perdendone cinque di seguito prima di tenere a bada il Nantes il 14 maggio – e l’Auxerre farebbe bene a capitalizzare le recenti fragilità del Tolosa nel tentativo di evitare la retrocessione.

Auxerre

Quando Kylian Mbappe ha segnato due pesche nei primi otto minuti dell’incontro del PSG con l’Auxerre, i fedeli di casa allo Stade de l’Abbe-Deschamps si sono forse preparati a una batosta per i parigini, ma la loro squadra ha continuato a dare ai campioni eletti un’ottima prova di forza.

A soli sei minuti dalla fine del secondo tempo, Gianluigi Donnarumma ha permesso a un tiro di Lassine Sinayoko di infilarsi sotto di lui e di finire in rete, ma l’AJA non è riuscito a completare la splendida rimonta e rimane in pericolo di retrocessione con due partite ancora da giocare.

Angers, Ajaccio e Troyes sono già stati condannati alla retrocessione, e uno tra Auxerre e Nantes li raggiungerà molto probabilmente, ma gli uomini di Christophe Pelissier sono quelli che hanno la sopravvivenza nelle loro mani al 16° posto – un punto in più rispetto al Nantes, che affronta un’impegnativa trasferta a Lilla nel 37° turno.

Con il Lens, secondo in classifica, che deve ancora visitare lo Stade de l’Abbe-Deschamps, la vittoria di sabato è un imperativo per l’Auxerre, ma il gruppo di Pelissier, un tempo resistente, ha conquistato solo due punti nelle ultime 15 gare della Ligue 1 e ha ottenuto solo tre vittorie in trasferta in tutta la stagione.

Il Tolosa può aver perso il suo tocco d’oro nelle ultime settimane, ma i viola hanno vinto gli ultimi tre incontri con l’Auxerre con un punteggio aggregato di 13-1 – vincendo per 5-0 sul terreno dell’AJA in questa stagione e infilando sei vittorie in casa nella campagna di Ligue 2 2021-22.

Notizie dalle squadre

Gli sforzi del Tolosa per porre fine al suo periodo difficile davanti alla porta lo scorso fine settimana non sono stati aiutati da un infortunio alla caviglia del maestro del centrocampo Branco van den Boomen, ma c’è ottimismo sul fatto che il 27enne sarà in grado di prendere parte a quella che potrebbe essere la sua ultima partita in casa per i viola.

Oltre a Van den Boomen, l’attaccante inglese Rhys Healey – che è sulla lunga strada del recupero da un infortunio al crociato anteriore – è l’unico altro problema per Montanier, ma l’olandese Thijs Dallinga, autore di 12 gol, si è assicurato il posto di numero nove.

L’atteso ritorno di Van den Boomen, che in questo periodo è dietro solo a Joshua Kimmich per quanto riguarda i passaggi progressivi nei primi cinque campionati europei, dovrebbe costringere Denis Genreau a lasciare la squadra, mentre Zakaria Aboukhlal è un’opzione di cambiamento anche nell’ultimo terzo.

Nel frattempo, l’Auxerre ha riavuto l’attaccante M’Baye Niang dalla malattia durante la sconfitta contro il PSG, lasciando Pelissier con un solo punto interrogativo legato alla forma fisica: Elisha Owusu, il cui Achille gli sta dando problemi.

Apparentemente soddisfatto di ciò che ha visto per lunghi periodi contro il PSG, Pelissier non ha effettuato alcun cambio fino all’86° minuto dello scorso fine settimana e potrebbe non vedere alcun motivo per sconvolgere l’armonia in questo caso, ma il ritorno in forma di Niang potrebbe far preoccupare Nuno Da Costa per il suo posto in alto.

Probabili formazioni Tolosa vs Auxerre

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Dupe; Desler, Costa, Nicolaisen, Suazo; Spierings, Sierro; Aboukhlal, Van den Boomen, Chaibi; Dallinga

Possibile formazione iniziale dell’Auxerre:
Radu; Zedadka, Jubal, Toure, Raveloson, Mensah; Hein, Toure, Massengo, Sinayoko; Niang