― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Troyes vs Lille - probabili formazioni

Troyes vs Lille – probabili formazioni

Il Lille cercherà di assicurarsi un posto in Europa League per la prossima stagione quando sabato 3 giugno affronterà il Troyes, che si trova in Ligue 2, allo Stade de l’Aube. Dopo una serie di vittorie consecutive, il LOSC si trova a un punto dalle prime quattro posizioni, mentre il Troyes è terzultimo e l’ultima vittoria risale a gennaio. Il calcio di inizio di Troyes vs Lille è previsto alle 21

Anteprima della partita Troyes vs Lille a che punto sono le due squadre

Troyes

Il Troyes ha regalato all’Angers, club di fondo classifica, solo la seconda vittoria in campionato da settembre: gli uomini di Patrick Kisnorbo sono stati sconfitti per 2-1 allo Stade Raymond Kopa lo scorso fine settimana, con Lillian Rao-Lisoa che ha segnato il gol della vittoria al 90° minuto.

In realtà, questo risultato dice tutto quello che c’è da sapere sulla disastrosa campagna del Troyes: il club della regione dello Champagne è riuscito a vincere solo quattro delle sue 37 partite di campionato in questo periodo, registrando 11 pareggi e 22 sconfitte.

Vale la pena notare che il Troyes ha subito ben 80 gol in questa stagione, con una media di più di due gol a partita, quindi non sorprende che la squadra di Kisnorbo abbia il peggior record difensivo della divisione.

Che ci crediate o no, l’ESTAC non è riuscito a vincere nessuna delle ultime 20 partite di Ligue 1, ottenendo solo cinque punti su 60 possibili da quando ha battuto lo Strasburgo il 2 gennaio, con quattro sconfitte nelle precedenti cinque uscite.

Avendo vinto solo una delle 18 partite casalinghe di campionato in tutta la stagione – registrando 10 pareggi e sette sconfitte – il Troyes si sta dirigendo verso la Ligue 2 con un filo di voce, trovandosi a 12 punti dalla salvezza a una partita dalla fine.

Lille

All’estremità opposta della classifica, il Lille si trova un punto sopra il Rennes quinto e il Monaco sesto, il che significa che gli uomini di Paulo Fonseca sono in pole position per assicurarsi la qualificazione all’Europa League nell’ultima giornata di campionato.

Il LOSC arriva alla sfida di sabato dopo la vittoria per 2-1 sul Nantes, grazie a due rigori del capocannoniere Jonathan David, che ha segnato 24 gol in 36 presenze in campionato in questo periodo, di cui cinque nelle ultime sette.

Il mese scorso, inoltre, i Dogues hanno ottenuto un’impressionante vittoria per 2-1 contro il Marsiglia, con David ancora una volta in gol. Il Lille ha vinto quattro delle sue precedenti sette partite, segnando almeno due gol in ognuna di queste vittorie.

Se si guarda al quadro generale, la squadra di Fonseca ha subito solo due sconfitte nei 13 precedenti incontri di Ligue 1, raccogliendo sette vittorie e quattro pareggi e rafforzando la propria candidatura per il calcio europeo.

Anche se il Lille ha faticato in trasferta negli ultimi tempi – non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite in trasferta, mentre ha vinto una delle precedenti sette – sarà fiducioso di superare un Troyes che ha il terzo peggior record casalingo del campionato.

Notizie dalle squadre

Il Troyes terminerà la stagione senza gli infortunati Renaud Ripart e Florian Tardieu, che hanno saltato le ultime partite a causa di lesioni al tendine d’Achille.

Ike Ugbo, diplomato nell’accademia del Chelsea e di nazionalità canadese, dovrebbe partire in attacco per i padroni di casa, mentre Kyliane Dong e Rony Lopes offriranno supporto all’attaccante solitario.

Nel frattempo, l’ex centravanti del Manchester City Erik Palmer-Brown partirà con Abdu Conte e Jackson Porozo in una linea arretrata a tre.

Il Lille, invece, sarà privo del quartetto di infortunati Tiago Djalo (ginocchio), Andre Gomes (gamba), Ismaily (muscolo) e Edon Zhegrova (muscolo) per l’ultima partita della stagione.

Il veterano Jose Fonte dovrebbe fare coppia con Alexsandro nel cuore della linea arretrata del LOSC, mentre Timothy Weah dovrebbe continuare a operare come terzino sinistro.

Benjamin Andre sarà la colonna portante del centrocampo, mentre Remy Cabella e Jonathan Bamba potranno affiancare il capocannoniere Jonathan David alle spalle dell’attaccante solitario Mohamed Bayo.

Probabili formazioni Troyes vs Lille

Possibile formazione iniziale del Troyes:
Lis; Porozo, Palmer-Brown, Conte; Balde, Kouame, Chavalerin, Larouci; Lopes, Dong; Ugbo

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Diakite, Fonte, Alexsandro, Weah; Beleba, Andre; David, Cabella, Bamba; Bayo