Il Bolivar ospita il Cerro Porteno nel quinto turno della Copa Libertadores mercoledì 7 giugno all’Estadio Hernando Siles.
Con la qualificazione dal Gruppo C praticamente assicurata, la squadra di casa cerca di raggiungere il primo posto contro una squadra ancora in lotta per il terzo posto in classifica. Il calcio di inizio di Bolivar vs Cerro Porteno è previsto alle 4 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Bolivar vs Cerro Porteno a che punto sono le due squadre
Bolivar
Un gol all’ultimo respiro di Ronnie Fernandez contro il Barcelona SC il 24 maggio ha risolto una partita combattuta per il Bolivar, che ha visto la squadra salire in testa alla classifica del girone.
Gli uomini di Benat San Jose sono stati frustrati nell’incontro e hanno spesso fatto ricorso a tiri dalla distanza, non riuscendo a creare occasioni di qualità contro la squadra ecuadoriana.
Grazie a questo trionfo, il Palmeiras si trova a nove punti in cima al Gruppo C, con entrambe le squadre che hanno aperto un divario di sei punti sul Barcellona e sul Cerro Porteno.
Con i boliviani che affronteranno i brasiliani nell’ultima partita del gruppo, il risultato di questi ultimi significa che gli uomini di San José andranno a questo potenziale spareggio a pari punti con la seconda squadra.
Avendo vinto entrambe le partite in casa in questa sezione, segnando quattro volte e subendo una sola, il Bolivar è favorito contro la squadra di fondo classifica.
Cerro Porteno
Per quanto riguarda il Cerro Porteno, arrivare primo o secondo potrebbe essere un’impresa ardua, anche se non è fuori portata per il club paraguaiano.
Gli uomini di Facundo Sava non hanno ottenuto il massimo dei punti dopo la vittoria nel primo turno contro il Barcellona, con pochi successi registrati nella competizione dopo quel 2-1.
Da allora è stato segnato solo un altro gol e le ultime due sconfitte nella fase a gironi hanno visto il club di fondo classifica concedere sette volte senza trovare la via della rete.
Avendo subito 10 gol in quattro partite, quattro in più del Barcellona, Sava deve risolvere il problema del ventre molle della squadra se vuole evitare l’uscita dalla competizione.
Nella migliore delle ipotesi, la Squadra del Popolo uscirà dal girone, ma l’obiettivo più realistico sarebbe arrivare terzi e retrocedere in Copa Sudamericana, un obiettivo raggiungibile – hanno gli stessi punti (tre) del Barcellona SC.
Notizie dalle squadre
Diego Bejarano è uscito per infortunio nel pareggio del Bolivar contro il Real Tomayapo sabato, e il difensore potrebbe essere sostituito da Jesus Sagredo nella squadra di San José.
Fernandez (due) è l’attaccante che ha segnato di più nella competizione, ed è quindi l’arma più potente della squadra di casa questa settimana.
Gabriel Baez è sospeso per il Cerro Porteno dopo aver ricevuto un rosso diretto nella sconfitta per 3-0 contro il Palmeiras nel quarto turno.
Robert Morales e Galeano sono andati in rete quando i paraguaiani sono tornati a vincere dopo un periodo di cinque partite senza successi in tutte le competizioni, ed entrambi gli attaccanti potrebbero giocare un ruolo importante se gli uomini di Sava vogliono scioccare i padroni di casa.
Probabili formazioni Bolivar vs Cerro Porteno
Possibile formazione iniziale del Bolivar:
Lampe; Sagredo, Bentaberry, Ferreyra; Chavaz, Villamil, Justiniano, Fernandez; Hervias, Fernandez, Uzeda
Cerro Porteno possibile formazione iniziale:
Jean; Espinola, Alvarez, Da Motta, Rivas; Galeano, Viera, Lucena, Carrizo; Morales, Churin