― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeAltri SportWorld Padel League, quando lo sport si inserisce nello spettacolo. Orari e...

World Padel League, quando lo sport si inserisce nello spettacolo. Orari e dove vederla

Inizia domani negli Emirati Arabi la World Padel League, il primo torneo-evento di padel con formula inedita e giocatori di spicco. Quattro squadre formate da 6 giocatori, 3 donne e 3 uomini, si incontreranno in incontri di doppio femminile, doppio maschile e doppio misto al Coca-Cola Arena di Dubai. Gli appassionati potranno vedere le prime partite in streaming gratuitamente registrandosi al sito ufficiale di Padel-tv.se domani alle 11:50. Probabilmente per vedere il resto del torneo sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mentre in chiaro le partite verranno trasmesse sul canale ufficiale Youtube della World Padel League.

La formula di gioco della World Padel League

Molto particolare la formula ideata per l’evento. Per ogni incontro, ciascuna coppia giocherà un solo set. Uno per il maschile, uno per il femminile, uno per il misto e un doppio speciale. Vince l’intero incontro chi conquista più game. I Team si affronteranno uno contro l’altro con il format Round Robin. Le due squadre che avranno vinto più games giocheranno la finale e si contenderanno la vittoria.

Sport e spettacolo

Non solo padel però. Il 9 giugno alle 21,30 si terrà un attesissimo concerto live dei Simply Red, il giorno seguente ad esibirsi sul palco sarà Nicky Romero e a chiudere Mithoon & friends. Per il padel, quindi, il percorso per entrare nel circuito Olimpico passa per lo spettacolo puro. Una sorta di dicotomia tra il sacro e il profano che lascia dubbi ai puristi e introiti ai protagonisti. Se esiste un limite a questa commistione potremo saperlo solo più avanti.

Le squadre della World Padel League, ci sarà la Salazar!

La notizia per i tifosi è la presenza alla World Padel League di Alejandra Salazar. Dopo il suo annuncio relativo al temporaneo ritiro per via dell’infortunio al gomito, Alejandra sembra aver avuto il permesso dallo staff medico di giocare questa esibizione prima di sottoporsi ad un necessario intervento chirurgico che la terrà fuori dal circuito per un po’ di tempo.

Farà parte della squadra dei Giaguari in cui giocherà ancora una volta con Gemma Triay con la quale è attualmente numero 2 del ranking WPT. Con loro anche l‘icona del padel spagnolo, Carolina Navarro. I tre uomini sono Geronimo Gonzales, Franco Stupaczuk e Sanyo Gutierrez.

Dei Ghepardi, in tenuta rossa, fanno parte le numero uno in classifica Paula Josèmaria e Ariana Sanchez, affiancate da Virginia Riera. Gli uomini in squadra sono Pablo Lima, Miguel Yanguas e Fernando Belasteguin.

Tra le Tigri, in colore arancio, avremo coppie inedite tra le donne rispetto a quanto siamo abituati a vedere nel World Padel Tour: Delfina Brea, Victoria Iglesias e Marta Ortega. Negli uomini invece troviamo la coppia formata da Paquito Navarro e Federico Chingotto con l’ex compagno di Navarro , Juan Tello.

Infine le Pantere, con Aranzazu Osoro e Lucia Sainz più Bea Gonzales e Alejandro Ruiz, Arturo Coello, Javier Garrido. A ciascuna squadra verrà affiancato un top player nazionale del posto.