L’Aucas cercherà la rivincita quando il Nublense farà visita all’Etsadio Gonzalo Pozo Ripalda nel penultimo turno dei gironi di Copa Libertadores. Il club cileno ha rimontato e vinto all’ultimo respiro contro gli ecuadoriani nel match di ritorno, anche se entrambe le squadre restano nelle ultime due posizioni del Gruppo A. Il calcio di inizio di Aucas vs Nublense è previsto alle 2 di giovedi 8 giugno
Anteprima della partita Aucas vs Nublense a che punto sono le due squadre
Aucas
Quando l’Aucas ha dato il via alla sua campagna di Copa Libertadores con una vittoria shock per 2-1 contro i giganti brasiliani del Flamengo, i campioni in carica dell’Ecuador potevano sognare la gloria continentale.
Da allora, però, gli uomini di Cesar Farias hanno collezionato tre sconfitte consecutive, subendo due sconfitte contro gli argentini del Racing Club e una sconfitta per 2-1 contro il Nublense il mese scorso.
Vale la pena sottolineare che l’Aucas ha perso ognuna delle ultime tre partite in tutte le competizioni, con la sconfitta del mese scorso contro il Racing Club che ha preceduto le sconfitte in campionato contro il Deportivo Cuenca e l’Independiente del Valle.
Con un punto di distacco ai piedi del Gruppo A a due partite dalla fine, El Idolo de Quito deve evitare la sconfitta contro la Nublense per avere qualche possibilità di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta.
Nublense
Dire che il Nublense ha dominato la gara d’andata sarebbe un eufemismo: i cileni hanno effettuato 23 tiri e goduto del 73% del possesso palla, ma hanno dovuto subire i gol di Patricio Rubio e Andres Vilches per strappare la vittoria.
Dopo le sconfitte per 2-0 contro Racing Club e Flamengo, i Red Devils sembravano destinati a fallire nella Libertadores di questa stagione, ma hanno conquistato quattro punti su sei possibili per rimanere in corsa per la fase a eliminazione diretta.
Grazie alla vittoria sull’Aucas e al pareggio con il Flamengo, la Nublense si reca in Ecuador con una sola sconfitta in sei partite in tutte le competizioni, con tre vittorie consecutive ottenute il mese scorso.
Certo, gli uomini di Jaime Garcia hanno faticato in casa in questa stagione, conquistando 18 punti su 45 possibili e rimanendo appena sopra la zona retrocessione nella massima serie cilena, ma hanno ancora la possibilità di raggiungere gli ottavi di finale della Libertadores.
Notizie dalle squadre
Non avendo riscontrato nuovi problemi di infortuni negli ultimi giorni, il manager dell’Aucas Cesar Farias dovrebbe mantenere la sua formazione preferita 5-4-1, il che significa che Kavier Ortiz continuerà a guidare la linea.
Sergio Quintero ed Edison Vega opereranno probabilmente a centrocampo, permettendo ai terzini Carlos Cuero e Franklin Carabali di avanzare e sostenere l’attacco.
Anche la Nublense ha una squadra priva di infortuni al momento, quindi Jaime Garcia potrebbe schierare lo stesso undici che ha iniziato il combattuto pareggio con il Flamengo l’ultima volta.
Bernardo Cerezo, Rafael Caroca e Nicolas Zalazar dovrebbero occupare la linea arretrata in una formazione 3-5-2, con Bayron Oyarzo e Patricio Rubio a guidare l’attacco degli ospiti.
Probabili formazioni Aucas vs Nublense
Possibile formazione iniziale dell’Aucas:
Frascarelli; Carabali; Canga, Caicedo, David, Cuero; Cano, Vega, Quintero, Otero; Ortiz
Possibile formazione iniziale della Nublense:
Perez; Cerezo, Caroca, Salazar; Rebolledo, Leiva, Reyes, Zuniga, Campusano; Oyarzo, Rubio