― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresPalmeiras vs Barcelona SC - probabili formazioni

Palmeiras vs Barcelona SC – probabili formazioni

Il Palmeiras ospita il Barcellona SC giovedi 8 giugno sapendo che un punto sarà sufficiente per assicurarsi il passaggio alla fase successiva della Copa Libertadores.

Nel frattempo, i loro avversari del Gruppo C sono consapevoli di dover prevalere all’Allianz Parque se non vogliono concentrarsi esclusivamente sul tentativo di evitare la retrocessione in Copa Sudamericana. Il calcio di inizio di Palmeiras vs Barcelona SC è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Palmeiras vs Barcelona SC a che punto sono le due squadre

Palmeiras

Il Palmeiras non ha sempre dato il meglio di sé dall’inizio della stagione 2023, ma possiede l’unico record di imbattibilità nella massima serie brasiliana dopo nove partite.

Cinque vittorie e quattro pareggi sono stati registrati in questo periodo, mantenendo il club al secondo posto e a due punti dalla capolista Botafogo.

Tuttavia, per quanto voglia difendere la corona del campionato, Abel Ferreira è determinato a riconquistare la Copa Libertadores, un trofeo che aveva vinto due volte di seguito prima dell’uscita in semifinale nel 2022.

Il raggiungimento degli ottavi di finale è alla portata con un solo punto nelle due partite rimanenti, ma Ferreira vorrà finire sopra gli attuali leader del Gruppo C, il Bolivar.

Il Palmeiras ospita i rivali per il primo posto nell’ultima settimana di gioco, ma a breve termine vorrà costruire un’altra striscia di imbattibilità in tutte le competizioni, dopo che di recente una serie di 15 partite è stata interrotta dalla sconfitta con il Fortaleza nella Copa do Brasil.

Barcelona SC

Dal punto di vista del Barcellona, si è in bilico tra la voglia di fare di tutto per cercare di recuperare un posto nei turni ad eliminazione diretta e l’accettazione della possibilità più realistica di scendere in Copa Sudamericana.

La vittoria di mercoledì sera potrebbe essere sufficiente per ottenere quest’ultimo risultato, ma una sconfitta potrebbe dare il vantaggio al Cerro Porteno, che si trova in fondo alla classifica, in vista dello scontro diretto del 29 giugno.

Fabian Bustos potrebbe decidere di accontentarsi del premio di consolazione, visto che il Barcellona arriva a questo appuntamento con tre sconfitte di fila.

Nelle ultime due gare della massima serie ecuadoriana il Barcellona ha subito sette gol, scendendo al quarto posto in classifica e a otto punti dalla capolista Independiente Valle.

Notizie dalle squadre

Il Palmeiras dovrà fare a meno di Richard Rios, espulso dopo essere stato introdotto come sostituto contro il Cerro Porteno.

Gabriel Menino sembra destinato a non esserci dopo l’infortunio del weekend, con Fabinho in lizza al suo posto vista l’esclusione di Rios.

Dopo aver subito un’altra sconfitta nel fine settimana, Bustos dovrà prendere in considerazione la possibilità di modificare la sua squadra, che non ha fiducia.

Adonis Preciado è in lizza per un posto sulla fascia destra, mentre Agustin Rodriguez potrebbe avere un’opportunità al centro dell’attacco.

Jeison Mina potrebbe essere un’alternativa in difesa, anche se Bustos potrebbe scegliere di non modificare la formazione a quattro per un incontro di questa portata.

Probabili formazioni

Anteprima della partita Palmeiras vs Barcelona SC

Possibile formazione iniziale del Palmeiras:
Weverton; Mayke, Luan, Gomez, Piquerez; Fabinho, Ze Rafael; Artur, Guilherme, Dudu, Rony

Barcellona SC possibile formazione iniziale:
Mendoza; Velasco, Sosa, Quinonez, Portocerrero; Pinatares, Leonai; Preciado, Ortiz, Corozo; Rodriguez