La rivoluzione che si appresta a partire in casa Juventus comporterà sicuramente il sacrificio di qualche suo gioiello. Tra gli indiziati c’è anche Federico Chiesa che potrebbe salutare i bianconeri in caso di offerta interessante. Per la sua sostituzione, occhi puntati su Niccolò Zaniolo e Wilfried Gnonto.
CHIESA POTREBBE SALUTARE LA JUVENTUS: FUTURO IN PREMIER LEAGUE
L’ esterno della Nazionale ha capito di non sentirsi più al centro del progetto tecnico di mister Allegri e , complice anche uno scarso feeling con quest’ultimo, sta seriamente pensando di cambiare aria. Nonostante una stagione vissuta un po’ ai margini a causa dei postumi del grave infortunio al ginocchio subito due anni fa, gli estimatori non mancano, soprattutto in Premier League dove Liverpool, Newcastle e Manchester United sarebbero pronte a sfidarsi per averlo. Il valore del suo cartellino, circa 30-35 milioni, rende infatti l’operazione particolarmente appetibile.
ZANIOLO E GNONTO PRIME ALTERNATIVE A CHIESA
Qualora la cessione di Chiesa si concretizzasse, la Juventus avrebbe già individuato i sostituti. Si tratta di Niccolò Zaniolo, già vicino ai bianconeri la scorsa estate, attualmente al Galatasaray, per il quale occorre pagare una clausola di 30 milioni, cifra destinata a scendere se la squadra turca non superasse i preliminari di Champions League, e Wilfried Gnonto, in forza al Leeds, che potrebbe arrivare anche in prestito dopo la retrocessione del club inglese.
Alex Sandro puo’ lasciare la Juventus, Allegri confermato in panchina