Dramma nel mondo del ciclismo. Il corridore svizzero, Bruno Mader, 26 anni, della Baharain Victorius, è morto un seguito alla gravi ferite riportate dopo la caduta in un burrone avvenuta durante la quinta tappa del Giro di Svizzera 2023. ASubito soccorso e’ stato trasportato immediatamente in ospedale dove purtroppo e’ deceduto poche ore dopo. Annullata, in segno di lutto, la sesta tappa della corsa elvetica.
BRUNO MADER MUORE AL GIRO DI SVIZZERA: L’ ANNUNCIO DELLA BAHREIN VICTORIUS
A comunicare la notizia della tragica morte del corridore svizzero è stata la direzione del suo team, la Bahrain Victorius, attraverso un comunicato: “È con profonda tristezza e con il cuore pesante che dobbiamo annunciare la morte di Bruno Mader. Venerdì 16 giugno, a seguito di un gravissimo incidente durante la quinta tappa del Tour of Swisse, Gino ha perso la sua battaglia per difendersi dalle gravi ferite riportate. Tutta la nostra squadra è devastata da questa tragico incidente e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia e i cari di Gino in questo momento incredibilmente difficile”.
IL CORDOGLIO DELL’ UCI
Cosi l’Unione ciclistica Internazionale: “L’ Uci è sconvolta nell’apprendere della morte del ciclista professionista Bruno Mader. I nostri pensieri sono per la sua famiglia, gli amici e tutti coloro che sono legati a Gino che era una stella nascente tra i ranghi professionisti del ciclismo”.
Quinta tappa Giro Svizzera 2023: trionfa Ayuso, Skjelmose torna in giallo