― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Irlanda del Nord vs Kazakistan - probabili formazioni

Irlanda del Nord vs Kazakistan – probabili formazioni

L’Irlanda del Nord cercherà di ottenere la seconda vittoria della campagna di qualificazione a Euro 2024 quando ospiterà il Kazakistan lunedì 19 giugno

I visitatori, invece, sperano di ottenere la terza vittoria consecutiva dopo aver battuto Danimarca e San Marino nelle due partite precedenti. Il calcio di inizio di Irlanda del Nord vs Kazakistan è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Irlanda del Nord vs Kazakistan a che punto sono le due squadre

Irlanda del Nord

L’Irlanda del Nord ha iniziato la sua campagna di qualificazione con una vittoria per 2-0 in trasferta contro San Marino, ma ha poi subito sconfitte consecutive per 1-0 contro Finlandia e Danimarca.

Nell’ultima uscita contro la Danimarca, la Green and White Army sembrava aver recuperato un punto quando Callum Marshall è uscito dalla panchina per guidare il pallone a casa da un calcio piazzato di Jonny Evans nei tempi regolamentari.

Tuttavia, al giovane del West Ham United è stato negato il gol al suo debutto internazionale dopo che un controllo VAR ha stabilito che Evans era in posizione di fuorigioco.

Di conseguenza, l’Irlanda del Nord si trova attualmente al quarto posto, con tre punti di distacco da Danimarca, Finlandia, Kazakistan e Slovenia.

Avendo vinto solo uno degli ultimi sei incontri casalinghi, l’Irlanda del Nord avrà il suo bel da fare se vorrà tornare a vincere lunedì.

Kazakistan

Il Kazakistan spera di qualificarsi per il suo primo torneo importante e sarà soddisfatto dell’inizio delle qualificazioni a Euro 2024.

Dopo aver perso la partita d’esordio contro la Slovenia, il Kazakistan si è ripreso con una straordinaria vittoria contro la Danimarca, rimontando due gol di scarto e vincendo per 3-2.

Venerdì la squadra di Magomed Adiyev ha aggiunto altri tre punti al suo palmarès con una comoda vittoria per 3-0 in trasferta contro San Marino, grazie alle reti di Yan Vorogovsky, Askhat Tagybergen e Bakhtiyor Zaynutdinov.

Il Kazakistan, che è a pari punti con altre tre nazioni, si metterà nuovamente in viaggio per il suo primo incontro con l’Irlanda del Nord.

Dopo aver vinto le ultime due partite, i visitatori hanno la possibilità di ottenere per la prima volta tre vittorie consecutive nelle qualificazioni agli Europei.

Notizie dalle squadre

L’Irlanda del Nord non potrà contare su diversi giocatori di alto livello a causa di infortuni, tra cui Steven Davis, Stuart Dallas, Corry Evans, Josh Magennis e Conor Washington.

Craig Cathcart ha saltato la trasferta di Copenaghen per uno spasmo alla schiena, ma O’Neill spera che il difensore sia in forma per la gara di lunedì.

Dion Charles, che ha segnato 16 gol per il Bolton nella campagna 2022-23, potrebbe essere schierato titolare al fianco di Shayne Lavery.

Per quanto riguarda gli ospiti, Zaynutdinov potrebbe essere premiato con un posto da titolare dopo essere uscito dalla panchina per segnare contro San Marino.

Marat Bystrov dovrebbe mantenere il suo posto al centro della difesa insieme a Nuraly Alip e Aleksandr Marochkin.

Abat Aymbetov tornerà in squadra dopo la sospensione di una partita e potrebbe essere schierato per la gara di lunedì.

Probabili formazioni Irlanda del Nord vs Kazakistan

Possibile formazione iniziale dell’Irlanda del Nord:
Peacock-Farrell; Cathcart, Evans, Brown; Bradley, McNair, S. Charles, Saville, Hume; D. Charles, Lavery

Kazakistan possibile formazione iniziale:
Shatskiy; Bystrov, Alip, Marochkin; Orazov, Beysebekov, Kuat, Tagybergen, Vorogovskiy; Aymbetov, Samorodov