― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Austria-Svezia: probabili formazioni

Austria-Svezia: probabili formazioni

L’Austria punta a mantenere la vetta del Gruppo F ottenendo un risultato positivo contro la Svezia martedì 20 giugno

Gli ospiti hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite di qualificazione, lasciandoli a quattro punti dai loro prossimi avversari con una partita in più. Il calcio di inizio di Austria-Svezia è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Austria-Svezia a che punto sono le due squadre

Austria

Per questo motivo, la partita di martedì all’Ernst Happel Stadion rappresenta un’opportunità concreta per l’Austria di fare un grande passo avanti verso la qualificazione agli Europei della prossima estate, che si terranno nei confini della vicina Germania.

Dopo aver eliminato l’Azerbaigian e l’Estonia nelle due partite iniziali, la squadra di Ralf Rangnick ha guadagnato un punto meritevole con un pareggio per 1-1 in trasferta contro il Belgio sabato scorso, con il gol di Romelu Lukaku nel secondo tempo che ha annullato l’autogol di Orel Mangala dopo 21 minuti.

L’ex capo del Manchester United, che ha da poco festeggiato un anno alla guida del Das Team, si renderà conto che il distacco di sette punti dalla Svezia, con sole cinque partite rimanenti per gli avversari, potrebbe essere un divario troppo grande da colmare se l’Austria riuscisse a sconfiggerli a Vienna.

Infatti, con due posti di qualificazione automatica in palio per competere nella nazione natale di Rangnick la prossima estate, qualsiasi cosa che non riesca a raggiungere il terzo Campionato Europeo consecutivo sarebbe considerata una grande delusione per questa squadra austriaca in via di miglioramento.

Svezia

La Svezia, invece, potrebbe rischiare di perdere la qualificazione al torneo internazionale più importante d’Europa per la prima volta da Euro 1996 se martedì dovesse subire la seconda sconfitta in tre partite.

I giallo-blu non avranno quasi certamente una seconda possibilità di raggiungere la Germania attraverso gli spareggi, a causa della loro pessima prestazione nell’ultima campagna di Nations League, che ha visto la squadra di Janne Andersson retrocedere in terza fascia dopo aver ottenuto solo quattro punti in sei partite.

A dire il vero, è stato un po’ sorprendente vedere il 60enne mantenere il suo posto di lavoro, soprattutto dopo aver mancato la qualificazione ai recenti Mondiali in Qatar.

L’ex capo dell’IFK Norrkoping è rimasto impressionato dalla prestazione della sua squadra, che venerdì ha battuto la Nuova Zelanda per 4-1 in amichevole, ma questo non conterà nulla se non riuscirà ad evitare almeno la sconfitta contro l’Austria in un incontro cruciale.

Notizie dalle squadre

David Alaba, stella del Real Madrid, ha conquistato il suo 100° cap per l’Austria nel pareggio per 1-1 contro il Belgio, e il 30enne è destinato a capitanare la sua nazione dal cuore della difesa dei padroni di casa.

Dato che la sua squadra ha guadagnato un punto preziosissimo contro i favoriti per la vittoria del Gruppo F, Rangnick potrebbe scegliere di schierare lo stesso undici titolare, il che significa che Marcel Sabitzer dovrà pazientare ancora una volta dalla panchina.

La Svezia, invece, dovrebbe riabbracciare Alexander Isak, dopo aver fatto riposare l’attaccante del Newcastle United nella vittoria amichevole contro la Nuova Zelanda di venerdì scorso.

Allo stesso modo, Dejan Kulusevski, Victor Lindelof ed Emil Forsberg dovrebbero essere freschi dopo l’assenza nella vittoria per 4-1, che ha visto l’ala del Manchester United Anthony Elanga uscire dalla panchina per segnare il suo terzo gol internazionale.

Probabili formazioni Austria-Svezia

Possibile formazione iniziale dell’Austria:
A Schlager; Posch, Lienhart, Alaba, Wober; Baumgartner, Seiwald, X Schlager, Wimmer; Arnautovic, Gregoritsch

Possibile formazione iniziale della Svezia:
Olsen; Sundgren, Lindelof, Starfelt, Gudmundsson; Kulusevski, Olsson, Svanberg, Forsberg; Quaison, Isak