Decisione presa. Paolo Banchero ha scelto gli Usa con i quali giocherà i Mondiali di Basket maschile in programma a fine agosto tra Giappone, Indonesia e Filippine. Delusione cocente per l’Italbasket che sperava di poter contare sul talentuoso cestista di origine italiana.
PAOLO BANCHERO DICE NO ALL’ ITALIA
La notizia è stata data dall’ The Atletic, secondo cui la stella degli Orlando Magic, premiato come Rooker dell’anno 2022-2023, farà parte della spedizione statunitense agli ordini di coach Steve Kerr per i prossimi Mondiali di Basket in Asia.
Sfuma così definitivamente la possibilità di vedee con la maglia azzurra colui che, in possesso del passaporto italiano, non aveva mai chiuso le porte alla Nazionale del ct Pozzecco. In passato si era anche fatto ritrarre più volte con la bandiera tricolore e lo stesso selezionatore dell’epoca, Meo Sacchetti, gli aveva regalato anche la prima convocazione, senza però mai arrivare a quella presenza in campo, causa pandemia, che lo avrebbe reso italiano a tutti gli effetti.
Da allora tutto è cambiato. La consacrazione agli Orlando Magic, dopo essere stata la prima scelta del Draft, lo ha spinto in questa direzione.