Il Lanus potrebbe salire al secondo posto della Primera Division argentina battendo il Velez Sarsfield mercoledì 5 luglio
Gli ospiti, invece, sono saliti al 24° posto battendo l’Arsenal Sarandi nel fine settimana. Il calcio di inizio di Lanus vs Velez Sarsfield é previsto alla 1 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Lanus vs Velez Sarsfield – a che punto sono le squadre
Lanus
Dopo aver vinto la Primera Division nel 2007 e nel 2016, il Lanus sogna di fare una tripletta di titoli in questa stagione, con la squadra di Frank Kudelka che sta vivendo una campagna sorprendentemente forte dopo il penultimo posto dell’ultima volta.
Il Granate ha perso solo una delle ultime 13 partite di campionato, conquistando 15 punti grazie a un’imbattibilità di sette partite nelle ultime settimane e portandosi a un solo punto dal secondo posto in classifica.
Certo, il River Plate, in fuga, sarà difficile da raggiungere, visto che, nonostante la sconfitta del fine settimana, ha ancora nove punti di vantaggio sulla vetta, ma le vittorie successive contro Talleres de Cordoba e Platense hanno dato alla squadra di Kudelka una chance in più.
Mercoledì, al Predio Lanus Auxiliar, i ragazzi di Kudelka avranno un’ottima opportunità di ottenere tre vittorie di fila contro i loro avversari in difficoltà, anche se dovranno fare i conti con un potenziale rimbalzo del nuovo manager.
Velez Sarsfield
Il Velez Sarsfield si è affidato a una leggenda del club come nuovo manager: Sebastian Mendez, 45enne prelevato dall’Union Santa Fe la scorsa settimana.
El Fortin ha licenziato Ricardo Gareca all’inizio del mese scorso dopo aver iniziato male l’attuale campagna, aspettando il momento giusto per prendere l’uomo che voleva chiaramente per sostituirlo.
Mendez dovrebbe rivelarsi una scelta popolare, avendo collezionato 177 presenze in campionato all’inizio della sua carriera, vincendo tre titoli argentini, una Copa Libertadores e una Copa Sudamericana in un periodo di grande successo per il club.
Mendez ha avuto un impatto immediato al suo ritorno, aiutando il club a porre fine a una serie di quattro sconfitte quando ha sconfitto l’Arsenal Sarandi per 1-0 nella sua prima partita in carica sabato. Tuttavia, la breve trasferta di mercoledì nella periferia di Buenos Aires sarà chiaramente un test molto più severo.
Notizie dalle squadre
Il Lanus rimarrà senza Raul Loaiza e Jose Canale a causa di infortuni rispettivamente al bicipite femorale e al braccio, ma per il resto Kudelka sembra avere un conto pulito da cui scegliere.
Il quarantaduenne attaccante Jose Sand difficilmente sarà titolare in due partite in una settimana, quindi potrebbe essere sostituito da Franco Orozco, con Franco Troyansky che si sposterà in un ruolo più centrale.
Il Velez Sarsfield, invece, viaggerà senza Gaston Gomez e Santiago Caseres per problemi rispettivamente al gomito e alla caviglia, mentre l’ex difensore dell’Atletico Madrid Diego Godin è alle prese con un infortunio muscolare.
Mendez potrebbe avere poche ragioni per modificare il primo undici titolare della sua nuova era, visto che questi undici giocatori gli hanno regalato la vittoria al suo debutto da dirigente del club.
Probabili formazioni Lanus vs Velez Sarsfield
Possibile formazione iniziale del Lanus:
Morales; Caceres, Aguilar, Lema, Mino; Fernandez, Boggio, Esquivel; Orozco, Troyansky, Vega
Velez Sarsfield possibile formazione titolare:
Burian; Pernicone, Giannetti, Gomez; Garcia, Ordonez, Mendez, Ortega; Janson, Prestianni; Osorio