In vista dell’imminente cessione di Onana al Manchester United, e della sempre più improbabile permanenza di Handanovic e Cordaz, si prospetta una vera e propria rivoluzione in porta all’ Inter, che sta valutando la possibilità di inserire tre innesti nuovo in questo reparto.
RIVOLUZIONE IN PORTA ALL’ INTER: CHI PUÒ ARRIVARE
La rosa dei candidati è ormai ristretta a tre nomi: Trublin, Sommer e Di Gennaro, ognuno con caratteristiche diverse ma capaci di garantire al club nerazzurro una certa tranquillità in questo ruolo.
Del primo, classe 2001, 193 cm, si dice un gran bene. Attualmente difende la porta dello Shakthar Donetsk e, nonostante la giovane età, è già titolare della Nazionale ucraina e vanta 17 presenze in Champions League. Possiede una buona reattività ed è particolarmente abile nelle uscite basse, ma si fa valere anche con i piedi. Il suo inserimento potrebbe essere graduale, magari sotto l’egida di un collega esperto per poter crescere.
E qui entra in gioco Sommer, 34enne portiere svizzero del Bayern Monaco. Dotato di grandi riflessi ed è molto abile con i piedi, tanto da attirare subito le attenzioni dei campioni di Germania che lo hanno voluto per sostituire l’infortunato Neur.
È quasi certo che i nerazzurri prenderanno anche un terzo estremo difensore, che potrebbe essere Raffele Di Gennaro, cresciuto nel vivaio interista e ceduto pochi anni fa a titolo definitivo. È reduce da un’ottima stagione al Gubbio, in Serie C, ma vanta una discreta esperienza in B con 119 presenze tra Cittadella, Latina e Ternana.
UFFICIALE IL RISCATTO DI ACERBI
L’ ex difensore della Lazio, Francesco Acerbi, è stato acquistato a titolo definitivo dall’ Inter. I nerazzurri habno infatti esercitato il diritto di riscatto versando nelle casse dei biancocelesti 4 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2025.
Pulisic-Morata, il Milan fiuta il doppio colpo. Ufficiale Romero