― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaAudax Italiano vs Nublense - probabili formazioni

Audax Italiano vs Nublense – probabili formazioni

Dopo il pareggio senza reti della scorsa settimana a Concepcion, la coppia cilena Audax Italiano e Nublense si riunisce giovedì 20 luglio nella stessa città per vedere chi avanzerà nei playoff di Copa Sudamericana.

Lo stallo nella gara d’andata lascia la partita in bilico, con la LDU Quito dell’Ecuador che attende i vincitori negli ultimi 16 anni. Il calcio di inizio di Audax Italiano vs Nublense è previsto a mezzanotte

Anteprima della partita Audax Italiano vs Nublense a che punto sono le due squadre

Audax Italiano

Nonostante abbiano concesso la maggior parte del pallone agli avversari all’Estadio Municipal de Concepcion la scorsa settimana, l’Audax Italiano ha resistito per un pareggio per 0-0 e conserva la speranza di continuare la sua corsa in Copa Sudamericana.

La squadra di Luca Marcogiuseppe ha iniziato la sua campagna nella seconda competizione sudamericana per club classificandosi al secondo posto nel Gruppo E, dietro al Newell’s Old Boys, e guadagnandosi un posto nei playoff a eliminazione diretta di questo mese.

L’Audax ha perso la prima partita del girone per 1-0 contro il Newell’s, ma dopo aver raccolto 11 punti nelle successive cinque partite ha conquistato un posto tra le prime due, raggiungendo la fase a eliminazione diretta di una competizione CONMEBOL per la prima volta nella sua storia.

In vista del secondo turno di giovedì contro i rivali nazionali della Nublense, le due squadre sono a pari punti nella Primera Division cilena, con l’Audax, dodicesimo in classifica, che si trova due posizioni sopra gli avversari, ed entrambe rimangono pericolosamente vicine alla zona retrocessione.

Sebbene siano a 90 minuti dagli ottavi di finale della Copa Sudamericana, i Los Italicos non hanno vinto nessuna delle ultime cinque partite.

Le sconfitte in casa contro O’Higgins e Palestino – rispettivamente in coppa e in campionato – e quella di domenica contro il Copiapo, in 10 uomini, quando l’Audax, pur avendo un giocatore in più per 40 minuti, è stato comunque sconfitto per 1-0.

Nublense

La Nublense, invece, sta vivendo una striscia di sconfitte ancora più lunga, non avendo assaporato la vittoria in nessuna delle ultime otto partite in tutte le competizioni.

Nell’ultima uscita il club di Chillan ha sfiorato l’impresa, ma domenica, nel pareggio per 1-1 a Magallanes, il gol di Ismael Sosa nel primo tempo è stato annullato dal pareggio dei padroni di casa.

La fonte dei recenti problemi della Nublense è abbastanza chiara: dal pareggio per 1-1 con i giganti brasiliani del Flamengo nella quarta giornata di una fallimentare campagna di Copa Libertadores, gli uomini di Jaime Garcia hanno segnato solo una volta nelle cinque partite successive.

Nella loro prima partecipazione alla fase a gironi della Copa Libertadores, i Diablos Rojos si sono dovuti accontentare di un lontano terzo posto nel Gruppo A, dopo aver vinto solo uno dei sei incontri disputati in una sezione che comprendeva anche il Racing Club Argentina.

Tuttavia, per una squadra che si è assicurata la promozione nella massima serie solo tre anni fa, prima di arrivare seconda la scorsa stagione, sono stati fatti passi da gigante – e un pareggio contro la LDU Quito sarà loro concesso se riusciranno a battere i colleghi cileni questa settimana.

Notizie dalle squadre

Resta da vedere in che forma si schiererà la Nublense giovedì, visto che il tecnico Jaime Garcia è passato a un 3-5-2 nel fine settimana, dopo aver impiegato quattro dietro nella gara di andata della scorsa settimana.

Il portiere Nicola Perez potrebbe quindi partire dietro al trio difensivo composto da Rafael Caroca, Enzo Guerrero e Lucas Abascia.

Nel frattempo, il capocannoniere Patricio Rubio e il centrocampista Jorge Henriquez sperano di rientrare dopo essere stati esclusi per motivi disciplinari. In caso di assenza del primo, Ismael Sosa – che ha segnato il gol dell’apertura contro il Magallanes – partirà in avanti.

L’Audax si affiderà a Gonzalo Sosa, autore di quattro gol in otto partite di Copa Sudamericana in questa stagione, per guidare la sua linea di attaccanti a Concepcion.

Il supporto principale dell’attaccante argentino dovrebbe venire dal connazionale Gonzalo Rios, che ha realizzato una tripletta nella vittoria in campionato per 5-2 dei Los Italicos sulla Nublense ad aprile.

Probabili formazioni Audax Italiano vs Nublense

Possibile formazione iniziale dell’Audax Italiano:
Ahumada; Munoz, Labrin, Bosso, Cereceda; Juarez, Diaz; Rios, Sepulveda, Fuentes; Sosa

Possibile formazione iniziale della Nublense:
Perez; Abascia, Caroca, Guerrero; Cordova, Rivera, Leiva, Reyes, Rebolledo; Vilches, Rubio