― Advertisement ―

spot_img

Monaco-Lille – pronostico, notizie sulle squadre e formazioni

La Ligue 1 torna in azione venerdì 18 ottobre sera, quando il Monaco, leader del campionato, accoglierà il Lille allo Stade Louis II.I padroni...
HomeCalcio InternazionaleSuper League SvizzeraFC Zurigo vs Yverdon Sport - probabili formazioni

FC Zurigo vs Yverdon Sport – probabili formazioni

L’FC Zurigo accoglie il neopromosso Yverdon Sport allo Stadio Letzigrund per l’esordio nella Super League svizzera di domenica 23 luglio.

La scorsa stagione lo Zurigo ha vissuto una campagna negativa, scivolando all’ottavo posto solo 12 mesi dopo essersi laureato campione di Svizzera. Il calcio di inizio di FC Zurigo vs Yverdon Sport è previsto alle 16:30

Anteprima della partita FC Zurigo vs Yverdon Sport a che punto sono le due squadre

FC Zurigo

Una delle peggiori difese del titolo nella storia moderna del calcio svizzero ha visto lo Zurigo essere fortunato ad evitare la retrocessione, dato che il campionato si è allargato a 12 squadre in questa stagione.

Se si fosse trattato di una stagione regolare, lo Zurigo avrebbe rischiato di finire nei playoff di retrocessione, ma l’espansione del campionato ha fatto sì che nessuna squadra sia stata retrocessa automaticamente la scorsa stagione.

Con un peggioramento di 32 punti rispetto alla stagione precedente, lo Zurigo ha chiuso la campagna al terzultimo posto.

Una serie di buoni risultati verso la fine della stagione ha contribuito ad allontanare la squadra dal Sion, che è arrivato in fondo ed è stato retrocesso nei playoff.

Il manager Bo Henriksen spera che la serie di 11 punti in sei partite possa essere portata avanti nella nuova campagna, e ci sono stati alcuni risultati straordinari lungo il percorso.

Dopo aver ottenuto una bizzarra vittoria per 3-0 in casa dell’ottavo Basilea, lo Zurigo si è poi recato dai campioni eletti dello Young Boys e ha pareggiato per 1-1 in un incontro di grande intensità.

In questo caso, però, affronterà un’esultante squadra di Yverdon, recentemente incoronata campione di seconda divisione.

Yverdon Sport

Nonostante il traguardo sia stato raggiunto con sole tre vittorie nelle ultime sette partite, l’Yverdon ha conquistato il titolo con cinque punti di vantaggio sul Losanna, secondo.

Per il club sarà solo la quinta campagna in massima serie e la prima dalla stagione 2005-06.

L’Yverdon ha evitato la retrocessione solo una volta in queste cinque stagioni a questo livello, a metà degli anni Novanta, quindi le probabilità sono contro di loro, data la mancanza di esperienza recente nella Super League.

Anche il loro precampionato è stato piuttosto deludente, con sette amichevoli che hanno prodotto sconfitte contro Young Boys, Sion e Thun, oltre a una batosta per mano dell’Annecy.

Il prossimo fine settimana affronteranno di nuovo lo Young Boys nella loro prima partita casalinga della stagione, in quella che si preannuncia una prospettiva scoraggiante contro i campioni in carica.

Notizie dalle squadre

Lo Zurigo dovrebbe essere privo di Antonio Marchesano e Ivan Santini in vista dell’esordio stagionale.

Il nuovo acquisto Fabio Daprela potrebbe fare il suo debutto nel club dopo essere arrivato quest’estate dal Lugano.

Daprela ha giocato nella recente amichevole contro il Greuther Furth e potrebbe prendere il posto di Becir Omeragic, partito per Montpellier.

Dovranno trovare un sostituto anche per il veterano centrocampista Blerim Dzemaili, dopo che l’ex internazionale svizzero ha annunciato il suo ritiro alla fine della scorsa stagione.

L’Yverdon potrebbe essere privo del nuovo acquisto Boris Cespedes, dopo che il boliviano è tornato dal ritiro internazionale con un infortunio muscolare.

Cespedes è uno dei sette nuovi arrivi del club, visto che Dominic Corness è arrivato in prestito dal Liverpool, insieme all’italiano Dario Del Fabro, che ha recentemente lasciato il Cittadella.

Anche il canadese Sebastian Breza è stato ingaggiato in prestito e cercherà di sfidare Kevin Martin per il posto di numero uno in porta.

Probabili formazioni FC Zurigo vs Yverdon Sport

Possibile formazione iniziale dell’FC Zurigo:
Brecher; Kamberi, Katic, Aliti; Boranijasevic, Matthew, Rohner, Krasniqi, Daprela; Aiyegun, Okita

Possibile formazione iniziale dell’Yverdon Sport:
Martin; Sauthier, Malula, Del Fabro, Le Pogam; Corness, Silva, Fargues; Maurin, Kevin, Beyer