Lo Stade Lausanne-Ouchy e il Lugano inizieranno entrambi la loro campagna di Super League svizzera quando si affronteranno martedì 26 luglio
I padroni di casa sono stati promossi dalla seconda serie la scorsa stagione, mentre il Lugano è arrivato terzo nella massima serie. Il calcio di inizio di Stade Lausanne-Ouchy vs Lugano é previsto alle 20:30
Anteprima della partita Stade Lausanne-Ouchy vs Lugano a che punto sono le due squadre
Stade Lausanne-Ouchy
Considerando che fino al 2014 militava nella quinta serie del calcio svizzero, lo Stade Lausanne-Ouchy ha avuto una notevole ascesa nelle varie divisioni nell’ultimo decennio.
Dopo aver trascorso tre stagioni in seconda fascia, l’ex manager del Servette Anthony Braizat ha portato il Losanna-Ouchy in Super League svizzera per la prima volta nella storia del club, un risultato eccellente nella sua prima campagna al club.
Il club ha sconfitto l’FC Sion per 6-2 in uno spareggio per la promozione e la retrocessione a due gambe, dopo aver mancato la promozione automatica ai rivali locali per un solo punto.
Braizat sarà pienamente consapevole della sfida che attende la sua squadra a un livello di calcio più difficile, ma questi risultati dimostrano da soli che la squadra è in grado di misurarsi con le squadre più affermate del Paese, a partire dall’attesissima partita di mercoledì contro il Lugano.
Lugano
I bianconeri si sono infatti classificati terzi in Super League per la terza volta nelle ultime sette stagioni, evidenziando il loro slancio verso l’alto come forza del calcio svizzero in questi anni.
Se riusciranno a superare il girone di qualificazione il mese prossimo, avranno la possibilità di partecipare nuovamente alla fase a gironi dell’Europa League, e l’allenatore Mattia Croci-Torti spera di consolidare il suo status nel club.
Il 41enne è già una figura molto popolare a Lugano dopo aver aiutato i bianconeri a vincere la loro prima Coppa di Svizzera da 29 anni a questa parte nel maggio 2022, prima di perdere contro lo Young Boys nella finale della scorsa stagione. Resta da vedere se riuscirà a portare i bianconeri a un altro livello per aiutarli a sfidare il primo titolo di Super League in 75 anni.
Croci-Torti si aspetta che i suoi giocatori inizino la loro stagione con un risultato positivo a Losanna mercoledì, ma si aspettano un’atmosfera rabbiosa allo Stade Olympique de la Pontaise, che ospiterà una partita di Super League per la prima volta in assoluto.
Notizie dalle squadre
Dopo essere arrivato dai campioni dello Young Boys all’inizio del mese, Mischa Eberhard potrebbe dover aspettare per fare il suo debutto allo Stade Laussane-Ouchy, visto che al momento è alle prese con un infortunio.
Degli 11 giocatori che hanno esordito per i padroni di casa contro il Sion nel trionfale spareggio di maggio, solo Teddy Okou ha lasciato il club, quindi Braizat potrebbe schierare una formazione molto simile. Il nuovo acquisto Elies Mahmoud farà probabilmente il suo debutto sulla fascia destra dopo il suo arrivo dal Le Havre.
Il Lugano, invece, potrebbe viaggiare senza Hicham Mahou, Noah De Queiroz e Lars Lukas Mai a causa di infortuni.
Gli ospiti hanno acquistato nove nuovi giocatori durante la finestra di trasferimento, tra cui Shkelqim Vladi e Martim Marques, che sono stati acquistati per più di 1 milione di euro. Questi due giocatori dovrebbero debuttare nel club a metà settimana.
Probabili formazioni Stade Lausanne-Ouchy vs Lugano
Possibile formazione iniziale dello Stade Lausanne-Ouchy:
Da Silva; Gassama, Hajrulahu, Pos, Obexer; Bayard, Akichi; Mahmoud, Qarri, Mulaj; Ajdini
Lugano possibile formazione iniziale:
Saipi; Arigoni, Doumbia, Hajdari, Marques; Sabbatini, Grgic; Bislimi, Steffen, Aliseda; Celar