― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLeague of Ireland Premier DivisionDrogheda United vs Sligo Rovers - probabili formazioni

Drogheda United vs Sligo Rovers – probabili formazioni

Il Drogheda United punta a fare tre vittorie consecutive quando venerdì 28 luglio riprenderà la sua campagna di Premier Division della League of Ireland in casa dello Sligo Rovers.

Le due squadre si sono affrontate venerdì scorso nel primo turno di FAI Cup, con il Drogheda che è passato al turno successivo grazie a un successo per 2-1. Il calcio di inizio di Drogheda United vs Sligo Rovers è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Drogheda United vs Sligo Roversa che punto sono le due squadre

Drogheda United

Venerdì scorso il Drogheda è andato in svantaggio nella gara di FAI Cup, con il rigore di Max Mata al 41° minuto che ha portato gli ospiti in vantaggio al Weavers Park, ma Adam Foley ha pareggiato i conti prima che Ryan Brennan vincesse la partita dal dischetto all’80° minuto del primo turno.

I Drogs torneranno ora a concentrarsi sul campionato, dove si trovano all’ottavo posto in classifica, con 28 punti nelle prime 24 partite della stagione e un bilancio di sette vittorie, sette pareggi e 10 sconfitte.

La squadra di Kevin Doherty, che lo scorso anno si è classificata ottava nella massima serie, ha giocato l’ultima volta in campionato il 14 luglio, vincendo per 3-1 contro l’University College Dublin.

Il Drogheda è imbattuto nella League of Ireland Premier Division dal 23 giugno, raccogliendo cinque punti nelle ultime tre partite a questo livello di calcio.

In questa stagione, però, lo United ha avuto difficoltà a mostrare la sua forma migliore in casa, raccogliendo solo 12 punti nelle 12 partite disputate davanti ai propri tifosi.

Sligo Rovers

Lo Sligo, invece, ha giocato l’ultima volta in campionato il 15 luglio, con una vittoria per 3-0 sul Cork City, che ha portato a due le vittorie nelle ultime tre partite di campionato.

La squadra di John Russell si è classificata quinta nella massima serie lo scorso anno, ma ha trovato maggiori difficoltà in questo periodo, raccogliendo solo 29 punti nelle prime 24 partite della campagna.

Lo Sligo si trova attualmente al settimo posto in classifica, con un punto di vantaggio sul Drogheda e solo sei sul Cork, nono in classifica, a dimostrazione dell’importanza di questa gara.

I Rovers sono a sei punti dal sesto posto dello Shelbourne, ma il loro recente cammino in campionato dovrebbe dare loro fiducia, mentre i visitatori cercheranno di vendicarsi del Drogheda dopo la sconfitta in FAI Cup.

Lo Sligo può trarre vantaggio dalla scarsa forma casalinga del Drogheda, ma la squadra di Russell ha vinto solo tre delle 12 partite di campionato lontano dai propri tifosi durante la campagna 2023.

Notizie dalle squadre

Il Drogheda avrà di nuovo Foley tra i titolari venerdì, con il 33enne che ha trovato la via della rete in cinque occasioni durante una campagna di successo.

L’allenatore Doherty ha la possibilità di effettuare cambi nell’ultimo terzo di campo, ma non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro l’UCD in campionato l’ultima volta.

Di conseguenza, una formazione 4-2-3-1 dovrebbe vedere Foley giocare a destra, con Brennan destinato a mantenere il suo posto di centravanti, avendo segnato nelle sue ultime due apparizioni.

Lo Sligo, invece, non ha problemi di infortuni in vista di questa gara e non si prevedono grosse sorprese per quanto riguarda la formazione titolare.

Mata è stato in ottima forma in questa stagione, trovando la via della rete in 11 occasioni in campionato, e opererà ancora una volta nell’ultimo terzo di campo per gli ospiti.

Stefan Radosavljevic è il secondo marcatore della squadra con tre reti, e anche il 22enne è destinato a mantenere il suo ruolo di titolare per la squadra di Russell.

Probabili formazioni Drogheda United vs Sligo Rovers

Possibile formazione titolare del Drogheda United:
Wogan; Heeney, Adegboyega, Keeley, Weir; Noone, Deegan; Foley, Markey, Rooney; Brennan

Possibile formazione iniziale dello Sligo Rovers:
McNicholas; Mahon, Pijnaker, Lafferty; Brannefalk, Morahan, Bolger, Fitzgerald; Livak; Mata, Radosavljevic