La seconda partita del turno preliminare di Coppa Italia 2023/2024, Reggiana-Pescara, si disputerà domenica 6 agosto alle ore 18, presso il campo neutro di Fiorenzuola d’Arda. La vincente affronterà nel primo turno il Monza.
REGGIANA_PESCARA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli emiliani partono con l’obiettivo di ottenere la salvezza in Serie B, dopo la promozione arrivata lo scorso maggio con Diana in panchina. Adesso a guidare la formazione granata è Alessandro Nesta. Nel frattempo sono state disputate diverse amichevoli nelle quali la Reggiana ha impressionato battendo l’Albinoleffe per 4-1 e il Trento per 3-0.
Gli abbruzzesi si affidano per il secondo anno consecutivo a Zdnek Zeman dopo aver sfiorato la promozione in B avendo perso la semifinale playoff contro il Foggia ai calci di rigore. Memori di questa delusione, l’obiettivo dei ragazzi del tecnico boemo è l’immediata risalita nella cadetteria senza passare per gli spareggi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
REGGIANA(4-3-1-2): Bardi, Fiamozzi, Romagna, Duarte, Pieragnolo, Bianco, Cigarini, Portanova, Girma, Vergara, Lanini, Varela. All. Nesta
PESCARA(4-3-3): Plizzari, Pierno, Brosco, Pellacani, Pierno, Milani, De Marco, Scipioni, Merola, Belloni, Kolaj. All. Zeman
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in esclusiva sulle reti Mediaset 2023 domenica 6 agosto 2023 alle ore 18