― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEFLPlymouth Argyle vs Leyton Orient - probabili formazioni

Plymouth Argyle vs Leyton Orient – probabili formazioni

I campioni della scorsa stagione della League One e della League Two si affronteranno martedì 8 agosto nel turno inaugurale della EFL Cup.

Il Plymouth Argyle ha tenuto testa alla forte concorrenza vincendo la League One con 101 punti, mentre il Leyton Orient ha vinto la League Two con 91 punti. Il calcio di inizio di Plymouth Argyle vs Leyton Orient è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Plymouth Argyle vs Leyton Orient a che punto sono le due squadre

Plymouth Argyle

Sabato scorso il Plymouth ha disputato la sua prima partita di campionato dal 2010 affrontando l’Huddersfield Town, con la squadra di Steven Schumacher che ha vinto per 3-1.

I Pilgrims sono partiti alla grande quando Morgan Whittaker ha aperto le marcature dopo soli sei minuti, mandando in visibilio il pubblico dell’Home Park, prima che i gol di Bali Mumba e Ryan Hardie nel secondo tempo garantissero il proseguimento della stagione scorsa.

Schumacher sarà lieto di essersi assicurato Whittaker e Mumba – che sono stati entrambi fondamentali per la vittoria del titolo – con contratti a tempo indeterminato rispettivamente dallo Swansea City e dal Norwich City.

Dopo essere stati eliminati in questa fase dalla competizione dal Peterborough United la scorsa stagione, Schumacher e i suoi giocatori sentiranno l’opportunità di avanzare almeno di un turno, essendo stati sorteggiati martedì contro una squadra di rango inferiore.

Leyton Orient

Anche la scorsa stagione il Leyton Orient è stato eliminato dal turno iniziale della EFL Cup, perdendo 2-0 contro il Forest Green Rovers, ma è improbabile che Richie Wellens dia priorità a questa competizione.

Gli O’s avranno l’obiettivo di assicurarsi la sopravvivenza in League One dopo la promozione dalla serie inferiore della Football League la scorsa volta, e questa è la loro prima stagione nella terza serie dopo la retrocessione nel 2015.

In queste otto stagioni sono andati oltre il primo turno di EFL Cup solo in un’occasione, il che suggerisce che è improbabile che abbiano molte possibilità di provocare un upset in trasferta contro gli avversari di Championship nel turno infrasettimanale.

La prima partita di ritorno in League One si è conclusa con una sconfitta per 1-0 contro il Charlton Athletic sabato scorso, con il gol di George Dobson per i padroni di casa allo scoccare dell’intervallo che ha fatto la differenza tra le due squadre durante una battaglia molto combattuta, ma Wellens avrà tratto molta fiducia dalla prestazione del giorno di apertura.

Notizie dalle squadre

In vista della trasferta di sabato a Watford, Schumacher potrebbe cambiare radicalmente la squadra per dare ai suoi giocatori marginali l’opportunità di impressionare lui e il suo staff quando il Leyton Orient arriverà nel Devon.

L’ex centrocampista dell’Everton ha schierato una panchina estremamente giovane contro l’Huddersfield nel fine settimana, ma Matt Butcher dovrebbe contribuire a fornire esperienza in sala macchine dopo essere stato lasciato fuori dall’undici iniziale per la vittoria.

Allo stesso modo, Wellens potrebbe cercare di far riposare alcuni giocatori chiave dopo l’esordio di sabato contro il Charlton, con gli ex giocatori dell’Ipswich Town Joe Pigott e Idris El Mizouni che potrebbero andare in panchina.

George Moncur sarà quasi certamente titolare dopo essere stato sorprendentemente lasciato fuori dalla squadra durante la sconfitta al The Valley, mentre Ed Turns potrebbe entrare nella difesa degli ospiti.

Probabili formazioni Plymouth Argyle vs Leyton Orient

Possibile formazione iniziale del Plymouth Argyle:
Burton; Kesler-Hayden, Gillesphey, Pleguezuelo, Galloway; Butcher, Warrington; Wright, Azaz, Miller; Waine

Leyton Orient possibile formazione iniziale:
Howes; Turns, Beckles, Thompson; James, Brown, Moncur, Sweeney; Graham, Agyei, Drinan