― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEFLSwansea City vs Northampton Town - probabili formazioni

Swansea City vs Northampton Town – probabili formazioni

Lo Swansea City cercherà di passare al secondo turno di EFL Cup quando martedì 8 agosto sera accoglierà in Galles il Northampton Town, squadra di League One.

La squadra di casa ha pareggiato 1-1 con il Birmingham City nell’esordio di sabato in Championship, mentre il Northampton ha iniziato la sua campagna di League One perdendo 1-0 in casa contro lo Stevenage. Il calcio di inizio di Swansea City vs Northampton Town è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Swansea City vs Northampton Town a che punto sono le due squadre

Swansea City

Lo Swansea ha iniziato la sua campagna di campionato 2023-24 con un pareggio per 1-1 contro il Birmingham sabato; Siriki Dembele ha mandato in vantaggio i Blues al 45° minuto della gara, prima che Jerry Yates trovasse il pareggio per i gallesi al 76° minuto a Swansea.

La squadra di Michael Duff tornerà in campo in campionato contro il West Bromwich Albion il prossimo fine settimana, ma l’obiettivo immediato è quello di passare al secondo turno della EFL Cup.

Gli Swans hanno vinto questa competizione nel 2013, battendo in finale il Bradford City per 5-0, ma sarebbe giusto dire che non è in cima alla lista delle priorità per la stagione in corso.

La scorsa stagione lo Swansea si è classificato al 10° posto in Championship, a tre punti dai playoff, e cercherà di spingere ancora una volta per una posizione tra le prime sei.

I gallesi hanno vinto tre delle ultime quattro partite contro il Northampton, compreso un successo per 3-1 quando le due squadre si sono incontrate nel primo turno della competizione nel 2019.

Northampton Town

Il Northampton, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro lo Stevenage nell’esordio di sabato in League One, con Carl Piergianni che ha segnato la vittoria in extremis.

La squadra di Jon Brady si è assicurata la promozione dalla League Two la scorsa stagione, finendo terza nella divisione, raccogliendo 83 punti durante una campagna impressionante, e il suo obiettivo principale per questo termine è quello di evitare la retrocessione.

Il Northampton tornerà a giocare in campionato sabato in trasferta contro il Wigan Athletic e la League One è senza dubbio il suo obiettivo principale per la campagna attuale.

La squadra di Brady ha raggiunto il secondo turno della EFL Cup della scorsa stagione, mentre è stata eliminata al primo turno della FA Cup, non riuscendo ad imporsi in nessuna delle due competizioni.

Il Town è riuscito a potenziare la rosa con l’arrivo di cinque nuovi giocatori quest’estate: Emmanuel Monthe e Patrick Brough si sono trasferiti gratuitamente, mentre Marc Leonard, Tyreece Simpson e Kieron Bowie sono arrivati in prestito.

Notizie dalle squadre

Martedì lo Swansea sarà privo di Steven Benda per un lungo infortunio al ginocchio, ma per il resto la squadra gallese è in forma smagliante in vista di questa partita.

L’allenatore Duff cambierà la formazione che ha esordito contro il Birmingham, con Mykola Kukharevych in linea per il debutto, dopo essere stato un sostituto non utilizzato sabato.

Yates ha fatto il suo esordio contro i Blues, ma si prevede che sarà uno dei giocatori a rinunciare, mentre anche il nuovo arrivato Josh Ginnelly potrebbe debuttare contro la squadra di League One.

Il Northampton, invece, non ha riportato nuovi infortuni dopo la sconfitta casalinga contro lo Stevenage in League One di sabato pomeriggio.

L’allenatore Brady rimescolerà le carte in tavola anche per questa gara, con Louis Appere che potrebbe entrare nell’undici titolare, dopo essere rimasto in panchina l’ultima volta in campionato.

Anche Aaron McGowan, Max Dyche, Kieran Bowie e William Hondermarck potrebbero essere inseriti nella formazione titolare per il primo turno di EFL Cup.

Probabili formazioni Swansea City vs Northampton Town

Possibile formazione iniziale dello Swansea City:
Fisher; Key, Darling, Cabango, Naughton; Allen, Cullen, Abdulai; Ginnelly, Kukharevych, Piroe

Possibile formazione iniziale del Northampton Town:
Dadge; Koiki, Dyche, Monthe, McGowan; Bowie, Hondermarck, Leonard, Brough; Hoskins, Appere